Salve a tutti, voglio mostrarvi questo video di qualche anno fa (4) dove do da mangiare a un pullo di diamante mandarino abbandonato dalla madre.
Faceva parte di una covata di 3, per non so quale motivo la madre smise di occuparsi dei piccoli, due morirono subito, il terzo, lo salvai
Dopo numerose ricerche online, iscrizioni a vari forum, non avevo ricevuto alcuna certezza in merito all'allevamento allo stecco di questo minuscolo volatile. Ma non avevo scelta, o ci provavo, o lo vedevo morire. Così grazie al supporto morale di un'allevatrice molto famosa che gestisce il più importante sito a tema, mi armai di pazienza e...
Era un cosetto minuscolo senza penne, i primi giorni davvero fu un impresa, poi come potete vedere dal video, imparò ad accettare il cibo dallo stuzzicadente.
Lo imbeccai con una pappocchia fatta di biscotto, pastoncino e qualche goccia di vitaminico, per circa due settimane, ogni quattro ore , alloggiava in un terrario riscaldato (a basse temperature senza i genitori muoiono subito) e dopo il tempo necessario allo svezzamento lo misi in voliera assieme agli altri.
Per qualche periodo mi veniva sulla spalla quando entravo in voliera, poi quando divenne maturA mise su famiglia e non mi pensò più
Beh, vi ho raccontato una cosa diversa dalle tartarughe, prima di loro, avevo questa passione