Ciao a tutti ragazzi sono un vecchio utente del forum tutto bene? mi scuso fin da adesso se mancherò a regole del forum tipo che non si può scrivere come nei messaggi del cellulare ecc ma assolutamente non me le ricordo ...(vattele a leggere qualcuno mi risponderà ahahaha, appena ho tempo lo farò).
Apro questo post per una mia curiosità 5-6 anni fà ho iniziato ad allevare 3 carbonaria e niente volevo un pò sapere se a pesi e dimensioni ci siamo.
In internet si parla molto di cm di piastrone ma allevandole ho potuto appurare che il peso è molto importante ed in grado di comunicare se l'animale è in salute o meno e addirittura se è stressato da qualcosa.
Le tarte in questione sono 2 del gennaio 2010 (valentina ed erika ) che fanno 1802g e 1632g e orazio di agosto 2010 che fa 1594g dovrei controllare sul cites mese in piu mese in meno .
Premetto che gli animali sono sempre stati in ottima salute sono stabulati all'aperto in recinto (poi magari metto qualche foto) e ovviamente portati indoor durante l'inverno in un'altro recinto che ho in casa .
Non so se scrive ancora Turtlej sul forum ho provato a contattarlo sul telefono ma non mi risponde proverò i prossimi giorni. ecco se qualcuno magari alleva la stessa specie ci confrontiamo un'attimo se vi va!
Un salutone a tutti!