Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
le mie sulcate
salve a tutti sono nuovo di qui, ho acquistato due sulcata, una di 98 grammi e una di 57.
ho riscontrato che nel giro di una settimana una ha messo su 10 grammi e l'altra 6, penso perché ogni esemplare ha un ritmo di crescita diverso.
sono molto voraci, la loro dieta è conposta da insalate varie, tarassaco, trifoglio e fieno(che scansano molto volentieri ancora) il tutto accompagnato da una spolverata di calcio un giorno si un giorno no.
nel terrario (provvisorio 1m x 60 x 50 che cambierò tra un mesetto) e presente la ciotola Dell acqua, sempre a disposizione, in cui stanziano un minuto o due ogni tanto per idratarsi o defecare... l umidità mi sembra accettabile 40/50 %, e ho notato che quando la tolgo l umidità scende dopo qualche ora a 25/30 % per questo la tengo sempre dentro.
ho il portalampada in ceramica con lampada riscaldante e lampada uvb.
la temperatura nella zona calda è di 30 gradi mentre nella zona fredda e di 24/25 gradi, di notte quando spengo le luci la temperatura è stazionaria a 22 gradi.
il substrato è composto da terriccio di cocco e fieno sopra.
se avete qualche consiglio su come migliorare apprezzerei qualche consiglio... buon proseguimento
-
-
Nuovo iscritto
Re: le mie sulcate
nessun esperto di sulcate ha qualche consiglio da darmi?
-
Nuovo iscritto
ho risolto grazie ad altri forum, anche perché aspettare due settimane per degli aiuti su una categoria riguardo proprio delle tartarughe esotiche mi sembra troppo, se avete bisogno di informazioni riguardo sulcate e qui non vi rispondono, c è una pagina su Facebook solo per sulcate, molto disponibili,... buonagiornata
-
TartaManiaco
Ciao, mi spiace che nessuno sia intervenuto, io con le sulcate non ho esperienza.
Contento tu abbia risolto.
-
Assiduo
-
Fedelissimo