ciao a tutti.
mesi fa mi è successo di vedere la mia TSS che, dopo essersi grattata la coda, si paralizzava per qualche secondo in questa posizione con i muscoli irrigiditi
dopo che è successo 2-3 volte l'ho portata da una veterinaria (specializzata ovviamente) che l'ha visitata e dopo averle toccato le fosse pre-femorali ha detto che forse era a causa delle uova.
dopo aver aspettato qualche settimana, in assenza di deposizione, le ho fatto una radiografia e siccome non comparivano uova mi ha detto di farle un'esame delle feci;poi le ho spiegato come la alimento e mi ha detto che non può essere quella il problema perchè è equilibrata.
oggi ha esaminato le feci e ha detto che ha parassiti, ma non mi ha detto quali, ha detto che sono pochi e di non preoccuparmi, poi le ho chiesto a cosa potevano essere dovuti e lei ha detto che può essere qualsiasi cosa perchè si trovano dappertutto.
così ho cercato su un libro di tarta acquatiche le malattie parassitarie(nessun parassita riconduce ai suoi sintomi) e ora sono terrorizzata, dice che i farmaci possono essere letali e che i parassiti proliferano velocemente divenendo un serio pericolo!!
vi prego aiutatemi se avete avuto esperienze simili (magari pure se non ne avete avute)
grazie a tutti
P.S. mi ha prescritto 16 gocce di LENDUE una volta a settimana per un mese, dopo rifarà l'esame delle feci e si regolerà di conseguenza