Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4

Ho bisogno di tutti per le mie tre bimbe

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

1
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

3 trachemys scripta scripta

Predefinito Ho bisogno di tutti per le mie tre bimbe

Salve a tutti mi chiama Tiziana,sono di Reggio Calabria e possiede tre bellissime trachemys scripta scripta..fin qui nulla di strano..ho un grosso problema e vedendo il vostro forum spero possiate aiutarmi..ho le tartarughe da 4 anni e mezzo e fortunatamente stanno benissimo anche perchè le curo a dovere..purtroppo però adesso sono cresciute molto ed essendo tre non entrano più nell'acquario in mio possesso..avevo deciso di darle ad una persona per portarle in un bellissimo parco e vivere libere e felici ma il mio compagno non vuole perchè ci è affezionato e per "egoismo" per il momento le abbiamo tenute anche se spero cambi idea perchè ritengo che amare gli animali e lo dice una che salva ogni giorno cani o gatti che siano,significa anche questo,ossia saperli felici..comunque tornando a noi..gli ho detto che visto che vuole tenerle dobbiamo cambiare l'acquario perchè ormai non hanno più spazio in tre..l'unico spazio però per fare un acquario grande è una veranda chiusa che abbiamo e il balcone..potete dirmi cosa posso fare visto gli spazi?possibilmente non cose extra costose perchè non possiamo permettercele..purtroppo non abbiamo un giardino nostro quindi non consigliatemi un laghetto perchè non posso farlo,a meno che non esiste un "laghetto" che posso fare in balcone per i mesi estivi naturalmente.grazie a chiunque potrà darci una mano..

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Tartarughe in possesso

0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

Predefinito Re: Ho bisogno di tutti per le mie tre bimbe

Benvenuta, lascio ad altri la risposta ai tuoi problemi, io voglio solo dirti che lasciarle in un laghetto oltre ad essere un enorme danno per il nostro habitat, visto che questi animali distruggono piante, anfibi e altro, e' anche sanzionabile come abbandono di animali e con pene anche detentive, inoltre e' facile che con la legge europea che entrera' in vigore le specie alloctone rilasciate in natura potrebbero venire eradicate anche con l'abbattimento e le tartarughe nordamericane saranno le prime.
    Molto meglio l' "egoismo" del tuo compagno per cui spero si trovi una soluzione
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

?

Assiduo
    L'avatar di Clark22
    570
    Discussioni
    Like ricevuti
    268
    Tartarughe in possesso

TSE

Ciao e un benvenuto da parte mia

Parto dal presupposto che tu sappia già tutto sulla storia filtro, alimentazione ecc ma se non è così correggimi.

Tornando a noi opterei per il balcone per due semplici motivi. Il primo è che potranno beneficiare della luce naturale del sole che è sempre meglio di qualsiasi lampadina e il secondo è una diretta conseguenza, un costo in meno per poterle allevare.

Detto questo come "contenitore" in base anche alla dimensione delle targarughe puoi optare per un cargo pallet o per dei mastelli molto capienti (500lt).

Sottolineo che per tre esemplari adulti 500lt non sono sufficienti ma per il momento possono bastare e per il futuro potrai sempre aggiungere un nuovo mastello collegandolo all'altro con il principio dei vasi comunicanti, il filtro ovviamente dovrà essere adeguato.

Assiduo
    L'avatar di Generale Lee
    948
    Discussioni
    Like ricevuti
    243
    Tartarughe in possesso

0.0.2 Testudo Hermanni Hermanni - 1.3.0Testudo Hermanni Boetgeri
    Altri rettili in possesso

nessuno

Ciao benvenuta nel forum