Salve,
anche io tempo fa ho creato un laghetto per i miei pesci rossi. Non è un capolavoro di bellezza, ma funziona!!!
L' ho creato nel modo più semplice, economico e veloce possibile e ve lo presento con un breve fotoracconto:
Ho scvato una buca, ha una capienza di circa 600 litri, non è molto grande perchè non ospita tartarughe ma solo 5 pesci rossi di "famiglia"
Ho steso sabbia di fiume nella buca per rendere omogeneo il fondo.
Ho provato la buca, e mi sono fotografata, perchè volevo vedere come venivo in foto da morta (scoprendo poi, che il mio cane è li a compiangere la mia prematura scomparsa)
Ho steso un telo in PVC nero per laghetti, non ricordo lo spessore e l'ho riempito di acqua per 48h, il peso dell'acquae il calore del sole, hanno fatto in modo ch prendesse forma intorno alla buca
Ho steso uno strato di lapilli vulcanici sul fondo e riempito di acqua.Qui non si vede, ma ho fatto anche un'uscita con un tubo di mezzo pieno...se piove, l'acqua in eccesso entra nel tubo e defluisce in un aiuola, evitando che straripi il laghetto con tutti i pesci.
piano piano ho iniziato ad arredarlo con sassi e piante
ecco un'altra prospettiva
al momento non ho foto recentissime, ma più o meno è così...in più c'è un papiro, l'elodea densa ha infestato completamente il fondale ed è pieno do ninfee dal fiore rosa, la calla fa un bel fiore bianco e anche l'elodea densa produce piccoli fiorellini bianchi.
Questi sono i padroni di casa, insieme a gambusie e cozze