Ciao a tutti!!
Qualcuno lo usa come integratore da spalmare sul carapace ogni tanto?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti!!
Qualcuno lo usa come integratore da spalmare sul carapace ogni tanto?
Sul carapace non va spalmato nulla, si mantiene pulito con la pioggia e lo strofinio continuo con la vegetazione presente nei recinti.
Ultima modifica di Turtle77; 04-07-2017 alle 22:32
Il carapace deve respirare , ungerlo di olio non facilita questo : gli integratori vanno assorbiti dall'apparato digerente, l'olio di fegato lo somministro al mio cane nella scodella , non gli ungo il pelo.
Non so chi me l'aveva detto tanti anni fa...mi aveva detto un paio di volte l'anno...volevo sapere se era una cosa che si usa fare...ma pare di no ☺
Scusa, ma a che scopo ti avrebbe detto di farlo?
Per far assorbire la vitamina D direttamente al carapace...io l'avró fatto una volta o due in tanti anni...
La fantasia delle persone non ha limiti : suppongo che sai che la vitamina D3 viene sintetizzata dall'organismo sotto lo stimolo dei raggi uvb ....
[emoji23] [emoji23] si infatti..No non lo sapevo...non sono un grande conoscitore di sintetizzazioni o vitamine [emoji1] ....non ho mai dato peso a questo suggerimento...non mi sembra una cosa "naturale" per loro 😊
Appunto non è naturale...con una buona alimentazione, osso di seppia e tanto sole, il carapace diventa forte e luminoso...
Invece per cani e gatti è un buon integratore alimentare!
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM