Salve a tutti, è da circa un mese che ho adottato un riccio africano femmina che adesso ha circa 4 mesi (è nata il 9 febbraio). Non mi ha mai creato problemi, mi sono documentata e ho cercato di darle tutto ciò di cui ha bisogno. Ovviamente è il mio primo riccio, perciò non sono esperta e non potevo aspettarmi ciò che è successo stamani.... verso le 6 di mattina ho sentito degli strani rumori, allora mi sono avvicinata e ho visto la riccetta che camminava a stento e ho pensato che si fosse fatta male ad una zampa. Allora l'ho presa per controllare, ma le zampe sembravano apposto... ma poi ho visto che cercava di "buttare fuori" qualcosa e ho pensato che non riuscisse a defecare... successivamente è comparso il sangue e mi sono veramente spaventata, ma alla fine, quando ho visto il piccolo, mi sono da una parte rincuorata perché significa che non ha nessuna ferita, dall'altra mi sono sentita spaventata perché non ho la più pallida idea di come comportarmi. Avevo letto su internet che la maturità sessuale della femmina si raggiunge a 6 mesi, perciò non avevo neanche preso in considerazione che potesse rimanere incinta (probabilmente è rimasta incinta nella sua vecchia casa, forse a causa di suo fratello). Io ho cercato di non stressarla e l'ho lasciata fare, forse adesso ci sono 3/4 cuccioli ma non ho visto bene. Qualcuno può darmi dei consigli? Non voglio metterli in pericolo
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk