Ciao ragazzi
Come va??
Volevo un consiglio da voi le mie piccoline ho visto che fanno le feci un pò liquide...non troppo ma neanche della giusta consistenza...saranno sempre le erbe fresche???
Che mi consigliate di somministrare???
Ciao ragazzi
Come va??
Volevo un consiglio da voi le mie piccoline ho visto che fanno le feci un pò liquide...non troppo ma neanche della giusta consistenza...saranno sempre le erbe fresche???
Che mi consigliate di somministrare???
Leggendo quì e la so che d estate è bene somministrare fieno e erbe secche..
sottolineo però che non so se questo potrebbe risolvere il "problema"..
...Cannot rain forever...
Non so se è normale,io ti consiglierei di andare dal vet,o magari di vedere se continuano a farle liquide,perchè se non mi sbaglio è sintomo di vermi,però non ti voglio allarmare,è solo una supposizione
io non penso siano vermi, tu dove le tieni, al chiuso o all'aperto? se all'aperto in questi giorni sta piovendo parecchio in tutta Italia quindi l'umidità si fa sentire.
Tuttavia non mi preoccuperei più di tanto, evita magari per una decina di giorni frutta e verdura fresca e lascia solo erbe e fibre più secche (condite magari da del buon osso di seppia), dopodichè vedi i risultati.
Se persistono portale dal veterinario.
Sintomo di vermi è comunque anche il minor movimento, da questo punto di vista come sono?
Ciao stellina
Quoto master85. Ridurrei il fresco (senza eliminarlo del tutto), aggiungendo un po' di erbe selvatiche appassite al sole mischiandole ad un po' di fieno.
alle mie capita solo quando "esagerano" con il fresco...le furbette a volte scartano il secco (erbe selvatiche fatte seccare questo inverno) che mischio alle erbette fresche. risultato: bisognini "morbidosi"...
personalmente, quando vedo che non ne vogliono sapere di mangiare anche il secco....lo "sbriciolo" un pò. così si "appiccica" al fresco e un pochino le frego
a volte lascio le erbette sul tavolo, in un piatto, tutta la notte e le somministro l'indomani....certo, non fanno i salti di gioia come davanti ad una foglia di radicchio o di cicoria fresca e croccante ma, alla fine lo mangiano
una domanda...le erbe di campagna fresche se rimangono e si afflosciano un po o magari secchine sotto il sole fino a quando le posso lasciare? o è meglio toglierle?
MI AVVALGO DELLA FACOLTA' DI NON RISPONDERE!
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)