Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Questa pianta va bene per le testudo hermanni?
In giro da me è pieno di questi cespuglietti. Vanno bene per le testudo hermanni oppure fanno male?
Grazie
- - - Aggiornato - - -
Ho dimenticato di dire che ha un odore particolare come salvia, ma non quello e è un poco pelosa, resta incollata alle dita per capirci
-
-
Contributor Mod
Re: Questa pianta va bene per le testudo hermanni?
L'hai assaggiata? A me ricorda quell'insalatina molto aromatica , la rucola.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Nuovo iscritto
Grazie ma no, l'ho raccolta ai giardinetti e non ci tengo a provarla. Tu intendi la rucola che trovo pure al supermarket, perché non ci assomiglia per niente, sia di odore sia di peluria.
- - - Aggiornato - - -
Le foglie sono pure lunghe e strette ma regolari, la rucola invece è dentata, no?
-
Contributor Mod
Questa pianta va bene per le testudo hermanni?
Ci sono vari tipologia di rucola. A me ne era cresciuta una selvatica in un angolo di prato e non tutte le foglie erano dentate ma assaggiandola il sapore era inconfondibile, era alta quasi un metro. Certo se l'hai trovata si giardinetti è meglio non assaggiare [emoji23]
Quando leggerà il tuo messaggio Eurydice , saprà risponderti con certezza.
In effetti ora ingrandendo bene le foglie vedo che sono come le hai descritte, prima , tutte mischiate tra loro,mi sembravano dentellate.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Momikk; 28-08-2017 alle 23:51
-
Nuovo iscritto
Questa è poco alta, facciamo 20-25 cm. L'ho riannusata e mi sembra simile alla salvia, ma più pungente. Grazie lo stesso, sei gentile
-
TartaManiaco
Ciao, aspettando Eurydice, se i giardinetti sono in una zona trafficata, auto etc, anche se risultasse commestibile eviterei di darla, meglio erbe raccolte lontano da strade trafficate .
-
TartaManiaco
A volte nei giardinetti vengono fatti trattamenti anti parassitari o disinfestazioni, anche io non darei alle mie tartarughe le erbe di un giardino pubblico.
-
Assiduo
Mai dare erba presa da girdinetti o vicino alle strade più grandi: spesso vengono spruzzate sostanze chimiche, e agli essseri viventi che le mangiano questo non va bene
-
Contributor Mod
Mi pare conyza canadensis per via del portamento e per la forma allungata delle foglie, ma la foto non è il massimo...
Se è lei, non va bene come cibo!
-
TartaManiaco
Bene Eurydice, hai risolto una situazione creata da un'erba colta in una zona non proprio salutare...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum