Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Compagnia per Trachemys S.S
Ciao a tutti possiedo una trachemys scripta scripta e vorrei prenderle una compagnia al mio Squirtle, ho una vasca abbastanza grande con due zone emerse, temperatura adeguata e acqua sempre pulita (80x50x50), rischio qualcosa a metterle assieme? Posso mettere insieme una sottospecie?
Grazie in Anticipo
-
-
Contributor
Re: Compagnia per Trachemys S.S
onestamente mi sembra già piccolo per una...
-
C.D.O.
Ciao simone, ovviamente puoi prendere un'altra tartaruga (anche se quella che hai non soffre di solitudine, puoi stare tranquillo) ma a determinate condizioni (partendo dal presupposto che tu voglia farle vivere in salute e decorosamente):
- cambiare a breve la vasca, come dice Gekos quella che hai sarà presto insufficiente per un esemplare adulto/subadulto, figurati per due.
- ottemperare ad un periodo di quarantena (minimo 3 mesi) nel caso tu acquisti una seconda tartaruga per evitare che la prima possa essere contagiata da eventuali malatti infettive.
- acquistare una tartaruga della stessa specie e di dimensioni simili alla prima, altrimenti rischi errori di stabulazione nel 1 caso e potenziali litigi pericolosi per la tartaruga più piccola nel 2 caso.
-
Nuovo iscritto
Ciao ragazzi intanto mi scuso per la descrizione non dettagliata, preciso subito che l'esemplare è lungo 4 cm massimo quindi direi che una vasca da 80 cm x 50 cm x 50 cm è abbastanza. La Tartaruga ha pochi mesi!
Grazie per le risposte
Esemplare di 4 cm
AGGIUNGO INOLTRE CHE E' DOTATA DI TUTTI I CONFORT (TEMPERATURA SEMPRE SUI 24 C° 2 ZONE EMERSE E FILTRO)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum