Ragazzi, un mio amico sarebbe interessato a questa specie di tarta e vorrebbe sapere se è facile o meno reperirla e quanto può costare...
Mi sapreste dare una mano?
Ragazzi, un mio amico sarebbe interessato a questa specie di tarta e vorrebbe sapere se è facile o meno reperirla e quanto può costare...
Mi sapreste dare una mano?
Che io sappia, costano un sacco e sono introvabili. Anche a causa della loro scarsa "produttività" in quanto a figli. Depongono un uovo all'anno.
Non è una specie troppo semplice, il tuo amico ha già esperienza di esotiche?
Non ha spazio o gli piacciono tarte piccole?
In Italia credo che l'unico che le abbia, in affido, e' Giacomo, essendo sudafricane non ne esistono wc e le poche che escono sono affidate per un progetto di reintroduzione.
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
no non ha il giardino qui a cagliari e probabilmente ha pensato a questa per l'allevamento in terrario....
grazie delle info, gliele riferirò..
che voi sappiate, qualche specie che possa tenere in terrario e che non sia introvabile esiste?
altrimenti lo tento con un'acquatica..
Se fosse mio amico gli consiglierei di prenderne una in ceramica, senza giri di parole...
Detto questo, senza andare a scomodare le Homopus, una specie che alcuni allevatori, anche con la possibilità di spazi aperti, preferiscono allevare in terrario è la Kleinmanni.
Rimane il fatto che senza una buona esperienza queste specie è meglio lasciarle ad altri, per evitare danni.
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Qualcunque specie di terrestre ha bisogno di luce del sole anche se solo per qualche mese l'anno.
Non so per le acquatiche come funziona, non ne capisco
Bravo Gianlu, la nostra missione è quella di prevenire (e troppe volte curare)
perchè no una palustre???? possono essere allevata anche in terrario alcune specie.... o messa fuori in balcone o terrazza con un'adeguata sistemazione...
Secondo me le palustri non sono facili da baby e per le Cuora (flavomarginata)serve il letargo o comunque una bruma marcata e bisogna sapere un po' smanettare con lampade e affini.
Di piccola,bella,economica e che sta bene in terrario tutto l'anno(anzi meglio) mi vengono in mente solo Rhinoclemmys pulcherrima manni e Kinixys homeana,quest'ultima un po' rognosa da far partire perchè generalmente WC;tuttavia ora gli ungheresi hanno anche baby CB e magari si può provare.
d'accordo con giacomo io punterei sulle r.p.manni l'unico problema con loro nell'allevamento out door è che sono delle balorde arrampicatrici e cercano l'avasione sistematica da tutti i punti del recinto i pro sono di più oltre ad delle fogne insaziabili si adattano bene e sono poco timide,una volta che hai ricreato un bell'ambiente piantumato con un contenitore con 8/10cm di acqua e torba a volonta sei a posto,l'unica pecca è che gli accoppiamenti li ho visti solo in acqua anzi nel laghetto, quindi per ottenere risultati positivi ti serve un bel contenitore dove possono divertirsi.