Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Help aiuto tartaruga smarrita
Salve a tutti ,chiedo aiuto e consigli,la mia tartaruga è uscita dal laghetto come fa di solito quando va a deporre ma stavolta ahimè, non vi ha fatto ritorno ed è sparita nel nulla.ho controllato a tappeto il laghetto 3 volte e il giardino almeno una decina di volte(praticamente ogni giorno da quando è sparita).Non mi do' pace.Ho sentito dire da alcuni che ci sono casi di tartarughe palustri che si interrano,ma anche avendo a disposizione un laghetto per rinfrescarsi e per quasi 2 settimane di fila?qualcuno ha esperienze al riguardo?Le alternative possono essere o che un predatore l' ha afferrata ma ne dubito poiché la mia tarta è uno scoglietto,o che sia riuscita a sollevare (non mi saprei spiegare come) le pietre del muro di cinta o la rete metallica in qualche punto,per sconfinare altrove.Sto pensando di tutto per trovarla,telecamera termica, cani molecolari.Sono disperata.Accetto i vostri consigli e le vostre esperienze riguardo fughe.Grazie ????
-
-
Contributor Mod
Re: Help aiuto tartaruga smarrita
i laghetti vanno sempre scrupolasemente recintati con rete interrata e ripiegata sul colmo a 90 gradi verso l'interno del laghetto, in quanto le tartarughe sono ottime scalatrici e arrampicatrici oltre che scavatrici.
ti consiglio di bagnare il giardino e controllare lungo i bordi (recinti, muretti di confine ecc.) anche leggermente scavando se vedi della terra smossa.
se ritrovi la tartaruga dovrai assolutamente recintare il laghetto come si deve,
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum