Allego una foto della vasca e della piccola sternotherus (chiamata dalle mie bimbe Silvietta) che ho... la vasca misura 50x30x30 (davanti è un po' più bassa).
Al momento nella vasca c'è:
- a sx anforetta con piantina finta e una radice con sotto una cavità che funge da tana, la mia sternotherus si nasconde proprio sotto alla radice oppure vicino alla piantina (finta);
- a dx filtro interno (Askoll - acqua ranger 1) che ora, rispetto alla foto, l'ho messo nel lato più lungo proprio sotto alla zona emersa;
- zona emersa con sasso (alla quale può accedere salendo sulla radice posizionata a sx).
Tenete conto che questa vasca l'ho presa di seconda mano parecchi anni fa...
Premetto che:
al momento non ho intenzione di metter un fondo sabbioso, per non avere problemi con la pulizia della vasca, pensavo invece di mettere un riscaldatore, quanto deve essere la temperatura dell'acqua?
Il livello dell'acqua ora è di circa 15 cm, che riscaldatore mi consigliate a quanti W?
Nella zona emersa c'è un'apertura (che nella foto si vede vicino alla tarta) dove pensavo di infilare un rametto di pothos, va bene come pianta? per abbellire un po' la zona emersa che nn mi piace molto.
Mi piacerebbe mettere una piantina vera anzichè quella finta che ho... quale mi consigliate?
Vi ringrazio per tutti i consigli e suggerimenti che potrete fornirmi!!