Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Piante e cespugli per le mie tarta
Salve a tutti,visto che andiamo verso la primavera ho iniziato dei lavori nell'ampio recinto delle mie meraviglie che sono ancora in letargo. Abitando in aperta campagna,grazie al vento,gli uccellini e la natura spesso nascono erbe,cespugli e piante in posti non voluti. Quindi vorrei chiedervi alcuni consigli.-Ora nel mio recinto ho trovato che stanno nascendo un gelso,un fico,2 ibisco e del glicine. Vi chiedo sono piante che posso lasciare crescere o sono dannose per le tartarughe?- Volevo piantare piante/cespugli/arbusti per creare zone d'ombra cosa mi consigliate che non sia dannoso per le tarta nel caso cadano foglie o frutti che poi vengano mangiate (così oltre all'ombra avrei utilità come cibo saltuario)?Grazie a chi mi aiuterà e consiglierà
-
-
Contributor Mod
Re: Piante e cespugli per le mie tarta
Le piante che stan nascendo son perfette. Aggiungi cespugli di aromatiche, rosmarino strisciante, timo ecc
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Simpatizzante
Grazie momikk, perfetto. Finché ci sono chiedo un'altra cosa, avendo molti pezzi di legna anche di forme strane con cui poter abbellire il recinto e soprattutto creare eventuali zone d'ombra sotto di essi volevo sapere se ci legni nocivi per le tartarughe? Nel caso avrei quercia e altri legni. Grazie
-
Contributor Mod
La quercia è ottima, tutti i legni comuni essiccati bene non presentano problemi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Simpatizzante
Grazie,gentilissimi come sempre
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum