Tartaruga “caretta caretta” soccorsa nei pressi di Marina Piccola. Era ferita, affidata alle cure degli esperti della stazione zoologica di Napoli 01/06/2012 - Un esemplare di “caretta caretta” è stato soccorso da alcuni diportisti nelle acque di Capri. Una barca a vela, denominata Medea, in navigazione al largo di Marina Piccola, ha segnalato ieri sera alla capitaneria di porto-guardia costiera di Capri la presenza della tartaruga marina con difficoltà natatorie, forse ferita ad una zampa. L'autorità marittima, dopo aver sentito i tecnici della stazione Anton Dohrn di Napoli, ha invitato i diportisti ad imbarcare con la massima prudenza l'animale per dirigere nel porto turistico di Capri, dove la testuggine è stata accolta con grande sensibilità. Gli uomini della guardia costiera coordinati dal comandante Alessandro Sarro, dopo aver fornito le prime cure all'esemplare di "caretta caretta" ferito, hanno organizzato il trasferimento della tartaruga a Napoli con la nave Caremar “Isola di Procida”. Ad attenderla i biologi della stazione zoologica che provvederanno alle cure necessarie, prima di poterla nuovamente liberare nelle acque dell'isola azzurra. Nella foto: la tartaruga sul porto di Capri poco prima che venisse trasferita a Napoli
---------------------------------------------------------------------------------------------
Son stato uno dei primi a vederla quando l'hanno portata a terra, non era ferita. Un animale spettacolare, aveva difficoltà respiratorie. Giornalisti
E queste due foto le ho fatte io, l'ho pure sollevata per controllare il piastrone
Semplicemente stupenda