Ugo in alto di 15 anni e in basso Tilly di 5 anni e poi abbiamo la new entry una Chinemys reevesii di si e no un mesetto . Appena posso posto foto piu belle , aime se rotto il cell buono xD
Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk
Ugo in alto di 15 anni e in basso Tilly di 5 anni e poi abbiamo la new entry una Chinemys reevesii di si e no un mesetto . Appena posso posto foto piu belle , aime se rotto il cell buono xD
Spero che terrai separata la piccola.....
bellissime
ciao, belle tartarughe.
non mi convince molto la zona emersa della prima foto, le tartarughe dovrebbero avere una piattaforma su cui salire, asciugandosi completamente (non con zampe in acqua) e irradiata da una lampada spot e da una UVB compatta 5% da 26W.
Inoltre l'acqua pare un po' bassa.
Le dimensioni della vasca quali sono?
Allego le schede:
scheda di allevamento completa è per graptemys ma vale anche per trachemys):
Tartarugando - Scheda allevamento Graptemys pseudogeographica
lampade:
Tartarugando - Guida alla scelta di luci UV e spot
filtro:
Tartarugando - Schemi di filtrazione acquari per tartarughe
alimentazione:
Tartarugando - Alimentazione tartarughe acquatiche
zona emersa:
Tartarugando - Guida illustrata per la costruzione di zone emerse per tartarughe acquatiche
per eventuali allestimenti all'aperto:
http://www.tartarugando.it/outdoor/1...s-scripta.html
Tartarugando - Costruzione di un laghetto per tartarughe
Ciao , grazie per il commento allora iniziamo col dire che e una soluzione temporanea ( quei vasi )quando c era solo UGO avevo una basik turtles gia in via di cedimento , poi al improvviso e arrivata tilly e naturalnente non basta piu , quindi devo prendere la maxi ( le galleggianti) per adesso stanno in un acquario con 25 circa cm di acqua emm e di quel colore perche ho una radice che dopo anni continua a colorare leggermente l acqua , le alimento con pesce crudo intero , macinato, e pellet , con nella settimana 2 giorni di digiuno continuo . Comunque assicuro loro sole naturale , appena potró le sistemo per bene con anche una bella luce .
allora, per 2 trachemys adulte la vasca minima (!) è 120x60x60 (circa 300 litri netti) con un filtro esterno per almeno 600 litri.
Il livello di acqua deve essere alto (40 cm) essendo ottime nuotatrici.
La luce solare filtrata da vetri non ha alcuna utilità in quanto si perde la radiazione UVB, o le tartarughe stanno all'aperto (laghetto da giardino) o stanno dentro casa con le lampade adeguate: in assenza non assimilano vitamina D3 e vanno incontro a gravi carenze.
Ti allego comunque tutte le schede del sito.
scheda di allevamento completa (è per graptemys ma vale per trachemys essendo specie di dimensioni ed esigenze analoghe, qui troverai le misure minime di vasca):
Tartarugando - Scheda allevamento Graptemys pseudogeographica
lampade:
Tartarugando - Guida alla scelta di luci UV e spot
filtro:
Tartarugando - Schemi di filtrazione acquari per tartarughe
alimentazione:
Tartarugando - Alimentazione tartarughe acquatiche
zona emersa:
Tartarugando - Guida illustrata per la costruzione di zone emerse per tartarughe acquatiche
per eventuali allestimenti all'aperto:
http://www.tartarugando.it/outdoor/1...s-scripta.html
Tartarugando - Costruzione di un laghetto per tartarughe
Non ripetere le foto o i messaggi facendo la citazione sui tuoi stessi post, occupi spazio inutile sul server. Grazie
No problem.
Ho risolto