Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
-
-
Fedelissimo
-
Contributor Mod
Re: Progetto recinto a prova di cani
Il giardino mi sembra davvero ottimo per le tartarughe, ed è ottima l'intenzione di creare un recinto in quella zona.
La presenza dei cani, invece, è MOLTO pericolosa per la vita delle tartarughe. Capita spessissimo che i cani uccidano o feriscano gravemente le tartarughe rosicchiandole come un osso.
Il recinto che costruirai dovrà essere molto solido e a prova di cane, quindi dovrà essere costituito da una rete metallica perimetrale che sia robusta e sufficientemente alta da evitare che i cani possano scavalcare saltandola.
Il mio consiglio è di fare molta attenzione, ogni piccola distrazione o errore può essere pagato a caro prezzo, in casi come questo.
-
Assiduo
La cosa ottimale sarebbe recintare con una rete molto alta in modo da impedire ai cani di saltare dentro al recinto, in alternativa sarai obbligata a ricoprire l'intero recinto da una robusta rete metallica........in entrambi i casi però sarà penalizzata l'estetica del giardino
-
Simpatizzante
Grazie per le risposte, ho cominciato a scavare e comprato tutto il materiale, dovrò non badare all aspetto estetico del giardino ma l importante é che la tartaruga stia bene. il recinto sarà alto 1 metro e 50 (rete metallica) e avra i pali ben piantati in profobdita in modo tale che se i cani ci saltano contro non si sfonda, a breve foto.. purtroppo qui fa freddo e nel frattempo la tartaruga si è interrata e io influenzata e questo ha rallentato i lavori
-
Fedelissimo
Mi sembra una buona idea
-
Simpatizzante
Salve! i lavori procedono, la buca è stata scavata e la rete è stata posta all'interno
Fra poco rimetterò la terra dentro e comincerò a fare la recinzione.
-
Appassionato
Metti prima un substrato drenante.
-
Simpatizzante
Cioè? Questo mi è nuovo, cosa posso mettere? Anche perchè quando piove veramente tanto si formano molte pozzanghere.
-
Simpatizzante
Argilla espansa che vendono in sacchi da 25 kg nei vivai.
Bellissima opera ... t invidio lo spazio a disposizione
-
Contributor Mod
-
Simpatizzante
Grazie mille rughis e nico! Prenderò sicuramente spunto, grazie ancora!
-
Simpatizzante
Salve, dopo mille ritardi il recinto è pronto, ecco come si presenta
In questo modo i cani non vedono e sicuramente non saltano fino a li sopra, il sole arriva h24, la parte in fondo che si vede scoperta è dove si trova il cancello cosi posso entrare per qualsiasi emergenza, aggiungere acqua ecc
-
TartaManiaco
Ciao, ma è 4x2 ? Eh le foto ingannano a volte.
Scusami se mi permetto ma i cani "sentono" e si incuriosiranno, ho il dubbio che se si alzano sulle due zampe magari riescono a piegare la rete anche se mi sembra di vedere paletti di rinforzo all'interno.
Quanto è alta la rete?
L'interno è pronto o ancora in fase di sistemazione? Buon lavoro
-
Simpatizzante
Secondo me non va bene! In questa maniera il sole non arriva all'interno. Ci vuole una rete solida.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum