E non ditemi che a voi non è mai capitato
La scorsa notte il mio sogno ricorrente ha avuto una variante, per cui mi sono deciso a condividere
PRIMA VERSIONE: esco in giardino, c'é poca luce e potrebbe essere mattino, in teoria le tarte dovrebbero essere in letargo nel recinto, ma una volta avvicinatomi vedo che il recinto non c'é più!
Vedo la superficie dedicata al recinto con qualche pietra a delimitarne il perimetro, la terra è argillosa e un po' bagnata e da quel pastone scorgo il carapace di qualche tarta.
Le tartarughe iniziano a riemergere (tipo zombie - ah il singolare di "zombie" è "zombo" secondo mio figlio) e lì l'ansia è al massimo perchè mi accorgo che non sono le mie: dimensioni diverse e orrore specie diverse, tutte terrestri (almeno questo).
Si muovono poco e lentamente ma a me sembrano sempre di più e faccio fatica a distinguerle dai sassi e dalla terra, cerco di sistemare qualche pietra per non farle scappare in giro perché non ho altro a portata di mano.
Alla fine mi allontano sempre sperando che non si muovano di lì, con l'intenzione di tornare al più presto per sistemare il recinto
SECONDA VERSIONE: questa volta potrebbe essere il primo pomeriggio di una giornata non particolarmente soleggiata, arrivato al recinto vedo che uno dei pannelli con la rete è assente e già mi domando chi dei miei abbia lasciato aperto .
Non vedo tarte e subito mi assale il sospetto che qualcuno le abbia rubate, un riflesso incondizionato mi porta a guardare la siepe per vedere segni di intrusione.
Torno con lo sguardo al recinto e vedo che è stato attrezzato per ospitare acquatiche e palustri: ci sono zone asciutte e piccole vasche contenenti acqua piantumate con piante acquatiche.
Le mie boettgeri non ci sono più, al loro posto scorgo delle acquatiche, riconosco una Sternotherus odoratus con la sua boccuccia aperta che punta alla mia mano.
Qualcuno si è fregato le mie terrestri, mi ha convertito il recinto e mi ha lasciato le sue acquatiche.
Rimango lì pensando a come mi aspettassi un furto prima o poi, ma mai mi serei immaginato di ritrovarmi delle acquatiche
Ora, la mia esperienza con le tarte è piuttosto recente...mi domando cosa ci possa essere nelle testoline squamate di alcuni di voi