Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Uovo rotto
Ciao a tutti, purtroppo per distrazione la mia compagna ha urtato l’incubatrice e ciò ha provocato la rottura dell’uovo, la tartaruga è già tutta formata con il sacco vitellino decisamente fuori. La mia domanda è se mantenendo la tartaruga in incubatrice su un tovagliolo umido possano esserci speranze. Grazie per l’aiuto
-
-
TartaManiaco
Re: Uovo rotto
Ciao, io non me ne intendo ma ti auguro che la piccola ce la faccia, tienici aggiornati.
- - - Aggiornato - - -
Prova a dare un'occhiata a qusta discussione che ha lo stesso tuo titolo http://www.tartarugando.it/tartarugh...ovo-rotto.html
-
Contributor Mod
Uovo rotto
Si dovrebbe cavarsela se già tutta formata. Si muove , è vitale? Il sacco è integro?
Se si mantienila in incubatrice dentro un contenitore piccolo e su uno scottex umido fin che riassorbe il sacco.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Simpatizzante
È completamente formata ma non reagisce a stimoli. La lascio in incubatrice a 32 gradi ? La appoggio su uno scotex umido o la avvolgo ?
Grazie per l’aiuto
il sacco sembra integro
-
Contributor Mod
Se tocchi zampina non ha stimolo a ritrarla? Occhi sono aperti?
-
Simpatizzante
No purtroppo ha occhi chiusi e non reagisce a nessuno stimolo. Il sacco è davvero grande, come se fosse all’onizio Del riassorbimento
-
Contributor Mod
Uovo rotto
È ricoperta tutta da una pellicola vischiosa gelatinosa ?
Lasciala stare in incubatrice, in serata capirai se è ancora viva o no.
Se è morta gli arti saranno allungati e rigidi.
Ultima modifica di Momikk; 09-08-2018 alle 13:50
-
Simpatizzante
No non è ricoperta di niente, gli arti sono retratti per ora
Aspetterò e vedrò cosa succede, grazie per i consigli
-
TartaManiaco
L'uovo è caduto da grande altezza ? Presumo di si , da una altezza piccola si sarebbe solo incrinato : probabilmente il trauma è stato fatale, speriamo che possa sopravvivere. Il fatto che non reagisca agli stimoli non è un buon segno....
-
TartaManiaco
Ciao.
Mi dispiace ma in casi simili dubito fortemente che possa farcela.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Simpatizzante
salve, dopo 2 giorni, la tartarughina ancora non reagisce a stimoli, il sacco vitellino si presenta meno gonfio ma di un colore particolarmente giallastro ( come un tuorlo d'uovo)...durante i giorni passati ha perso leggermente del sangue... è normale??? non voglio crederci che sia morta...anche se penso che sia cosi purtroppo...
la speranza però è lultima a morire. datemi consigli per favore
-
TartaManiaco
Nessun consiglio non puoi farci nulla e penso che sia morta.
Mi dispiace. Purtroppo simili eventi possono capitare.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Simpatizzante
anche se sapevo già dentro di me che fosse morta, non volevo crederci.
grazie mille dei consigli.
mi spiace troppo
dove posso lasciarla risposare in pace ora?
-
TartaManiaco
Fai un bel buco in giardino e la seppellisci....
-
TartaManiaco
Mi spiace che la piccola non ce l'abbia fatta
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum