Originariamente Scritto da
Annam
grazie della risposta Rio. come dicevo sto predisponendo il recinto direttamente sul terreno, per cui a breve traslocherà. la piccola si è fatta trovare a marzo, che eravamo rossi e poi arancioni, non ho avuto molto margine di azione, e quindi per tutelarla dalle cornacchie e dai cani, e per non farla finire sotto qualche falciatrice, ho dovuto optare per il terrario, che ho potuto ordinare online. è profondo a ampio, ci sono 30 cm di terra, quindi credo che lei così piccina abbia tutto lo spazio per scavare, persino le zolle con erba di campo, tarassaco e trifoglio hanno attecchito. non controllo il peso, cerco di manipolarla il meno possibile per non stressarla, mi interessava capire più o meno quale potesse essere la quantità normale di cibo quotidiano. oggi con il sole ha mangiato, ma siamo sempre su un paio di steli di trifoglio con relative foglioline, e qualche morso al tarassaco. sgranocchia diciamo un0oretta, poi si nasconde. ho il documento di affido temporaneo rilasciato dalla forestale,
- - - Aggiornato - - -
grazie Momik! quindi la lascio fuori? io preferirei, non vedo l'ora di spostarla nel recinto, lei ha fatto il letargo libera e vorrei continuasse a sentircisi, seppur protetta. ma mi preoccupava che consumasse senza recuperare, e potesse debilitarsi troppo. la vedo così piccina e sono inesperta, temo di sbagliare. il terrario è dignitoso, ricrea il prato con le stesse piante a cui è abituata, ma nel recinto avrà più margine d'azione. spero di non farla patire, di norma prima mi informo a lungo e poi prendo un animale, in questo caso va al contrario...