Cerco hermanni adulta zona bergamo o milano est
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Cerco hermanni adulta zona bergamo o milano est
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ciao.
Penso che hai sbagliato sezione.
Adulta la vedo difficile da trovare. Semi adulta o di pochi anni molto più facile
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Adulti oltre i 10 anni sono difficili da trovare perchè chi li ha per allevarli dopo tanti anni è affezionato e non li cede , chi invece fa commercio li tiene come riproduttori in particolar modo le femmine.
Non e' vero, non è difficile trovare adulti in vendita, soprattutto nelle tue zone ho visto tanti annunci... però i prezzi vanno dai 200 euro minimo ai 350 euro o più, per un esemplare adulto. Inoltre devi chiedere se sono state allevate assieme ad altre specie, in questo caso desisti dall'acquisto, soprattutto se l'allevatore ha anche horsfieldi.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Le Horsfieldii possono essere portatrici di gravi patologie per le mediterranee : ma credo che pochi allevatori correrebbero il rischi di avere entrambe le specie.
Non solo le horsfieldi, anche le greche, almeno credo.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti due domande: dove trovo annunci di allevatori seri? Qui non Ho trovato annunci per hermanni.
Inoltre cerco adulti o semi adulti perché per quelle di un anno mi si raccomanda di coprire con una rete la loro area di giardino e mi riesce complicato. Confermate che è meglio avere la rete anti predatori?
Grazie ciao
Le baby possono stare in un recinto di pochi metri quadrati , non è consigliabile lasciarle libere in un grosso spazio , si rischia di ritrovarle dopo molto tempo : un recinto piccolo si ricopre facilmente anche con una rete antigrandine.
Negli anni scorsi a settembre facevano la fiera a origgio, se la fanno anche quest'anno potresti aspettare la fiera: li potresti confrontare diversi esemplari di allevamenti differenti, valutare i prezzi, l'età, l'aspetto generale e parlare con allevatori e appassionati... Sicuramente un'esperienza da fare! E di sicuro torneresti a casa soddisfatto!
Mi permetto di sconsigliare l'acquisto a Settembre di qualsiasi Testudo sopratutto se si vive in zone dove l'autunno/inverno arriva presto (ovvio sud Italia discorso a parte).
Sopratutto agli esemplari piccoli servono diversi mesi per ambientarsi e permettergli di preparsi bene al letargo.
Consiglio sempre fine Luglio come limite per prendere una tarta. Superato il quale io personalmente rimanderei all'anno prossimo
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
Non hai tutti i torti.. però un giro in fiera non si nega mai: se non altro puoi trovare qualche allevatore cui rivolgerti in primavera o per lo meno vedere più esemplari e capire esattamente quali caratteristiche piacciono di più..
Difficile se entri in una fiera tornare a casa a mani vuote...[emoji849]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk