Salve a tutti sono nuovo del forum, sono di Messina ed ho una grandissima passione per gli animali, posseggo 10 tartarughe d'acqua, un cane, 3 canarini ed un tritone ventre di fuoco![]()
Settimana scorsa ho acquistato una Testudo Horsfieldi di cui ancora aspetto il CITES dal negoziante che mi ha detto che avrei dovuto aspettare una sua telefonata per i documenti ma ancora non ho sue notizie (ci vado oggi di persona). Mi sono ben informato prima su tutto quel che poteva essere d'aiuto e adesso dimora in un grande terrario con terriccio di torba di sfagno alla base e uno strato di fieno sotto il quale adora rintanarsi, ho ricreato due tane ai lati del terrario ben accoglienti dove regolarmente ci dorme, una vaschetta con dell'acqua sempre fresca a disposizione e per quanto riguarda l'alimentazione indivia riccia cicoria radicchio verde e varie erbe selvatiche con una spolverata di osso di seppia non mancano mai nel suo menù
La piccola a detta del negoziante è femmina ma provvederò poi io a capire se realmente lo è, le sue dimensioni sono intorno ai 6/7 cm, ho letto che della data di nascita presente nel cites se ne potrà fare poco uso quindi chiedo a voi, di quanto potrà essere?Provvederò successivamente a mettere qualche foto per farvela vedere
![]()