Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
-
-
Fedelissimo
Re: Desquamazione?Funghi (?) carapace
Ciao, si sono trachemys, per il sesso occorrerebbe vedere anche la coda, ma sembrerebbero femmine.
Sul carapace sembra un'infezione e il cambio pelle è davvero eccessivo...
Una visita da un veterinario esperto in rettili la farei..
Conta che per 3 esemplare occorre una vasca da 600 litri netti...
Come sono alimentate?
Pesce, erbe amare e pellet?
Occorre almeno 3/4 di sole per un'esposizione corretta..
Nella vasca è presente il filtro esterno? Con lampa uvc?
Inviato dal mio BISON utilizzando Tapatalk
-
Simpatizzante
Purtroppo la vasca non è da 600 litri ma sto intervenendo per provvedere ad una situazione più grande.
L’alimentazione è pesce/bocconcini di fegato/erbe amare e pellet
Il sole adesso ne hanno a sufficienza, l’esposizione al sole cel hanno tutta la mattina e parte del pomeriggio.
Il filtro non lo hanno, cambio l’acqua molto spesso, è necessario inserirlo? Perché se così fosse provvedo subito.
Questo eccessivo cambio di pelle da cosa può essere dato?
Le “lesioni”(?) delle zampe?
E come trattare tutto quanto comprese le macchie del carapace?
La tartaruga grande che sta presentando tutto ciò è solo qualche anno che è con me, prima la proprietaria non se ne prendeva cura la teneva in uno scantinato senza luce ed in una vaschetta dove non poteva nemmeno rigirarsi
Mi sono informata bene di cosa hanno bisogno e sto provvedendo a tutto quindi non capisco come mai abbia sviluppato cio..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Fedelissimo
Aspetta anche pareri di utenti più esperti di me ma intanto, prima di una visita dal veterinario le puoi disinfettare col betadine, farlo un po' asciugare e poi risciacquarle prima di reinserirle nella vasca.
La dieta è buona anche se fra eviterei i fegatini.
-
Fedelissimo
Il filtro per 3 animali è indispensabile... è per quello che hanno delle infezioni.
-
Simpatizzante
Grazie mille, i fegatini li ho inseriti poiché ho letto (sempre qui) che sono alimenti ricchi di vitamina A ma glie ne do un pezzettino una volta al mese poiché sono calorosi.
Da oggi ho iniziato a fare impacchi con betadine.
Provvedo immediatamente al filtro.
Grazie mille.
Ovviamente qualsiasi altro consiglio o commento può solo che aiutare.
Grazie davvero
-
Fedelissimo
I fegatini di pollo ogni 2 o 3 settimane (alle mie 3 trachemys credo di averlo somministrato al massimo 2/3 volte in 5 anni...non di più)..se usi il pellets completo è più che sufficiente per ora almeno 1 volta alla settimana poi dal prossimo anno anche ogni 15 GG.
Mi raccomando il filtro esterno e visita dal veterinario esperto in rettili e chiedi se potranno affrontare il letargo controllato...
Per ora farei fare 2 giorni di digiuno il prossimo anno 3.
-
Simpatizzante
Grazie mille, per quanto riguarda i filtri avete dei consigli su quale poter prendere, magari anche uno ad energia solare.. valido..
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum