Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 3 di 3

Utilizzo terrario con lampada

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Simpatizzante

    Località
    Napoli
    Sesso
    Messaggi
    10
    Discussioni
    Like ricevuti
    3
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Tartarughe in possesso

    2 hermanni

    Mail Utilizzo terrario con lampada

    Ciao a tutti,
    Il 26 settembre sono nate 3 tartarughe.Le due grandi vivono in giardino tutto l’anno da sempre.Anche L’anno scorso nacquero 5 tartarughe,ho fatto fare il letargo normale in giardino(ovviamente separate dalle grandi e al sicuro)purtroppo una volta sveglie sono morte dopo qualche giorno.Ho deciso che per evitare subiscano danni e muoiano di mettere queste 3 in un terrario con lampada,solo che non so assolutamente come comportarmi..vorrei sapere l’ultilizzo della lampada e se devo accenderla di notte o giorno(ho letto che deve stare accesa almeno 8 ore)Per ora sono all’esterno in una scatola con tutto l’occorrente,da me fa ancora caldo perché vivo a Napoli.Vorrei dei consigli per cercare di farle stare bene.Grazie


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    5,436
    Discussioni
    Like ricevuti
    2148
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Tartarughe in possesso

    Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

    No

    Predefinito Re: Utilizzo terrario con lampada

    Ciao, che spiegazione ti sei dato per le 5 morti? Posto sicuro cosa intendevi? Mi pare strano siano morte dopo aver attraversato il letargo. A volte possono morire per risvegli anticipati e clima non ancora adeguato, ma a letargo terminato sembra strano. Dovresti capire dove è stato l’errore. Il terrario è una soluzione solo per animali malati. Comunque puoi trovare le istruzioni nella sez. indoor. Cerca tra le discussioni già aperte, ce ne sono tantissime. Non è semplice garantire parametri adeguati per ricreare le stesse condizioni che avresti in terra in giardino. Anche il costo dei materiali è piuttosto rilevante, devi mettere lampade piuttosto costose.


  4. #3
    Appassionato

    Località
    Lazio
    Sesso
    Messaggi
    103
    Discussioni
    Like ricevuti
    21
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Tartarughe in possesso

    Testudo Hermanni
    Altri rettili in possesso

    nn

    Predefinito Re: Utilizzo terrario con lampada

    Buonasera Fibra88, può capitare che un' intera covata muoia durante il letargo per una importante criticità ambientale o climatica, mentre la morte di tutti gli esemplari dopo il risveglio da un regolare ibernazione pone qualche sospetto. Comunque ti posso dire come mi comporto io con le nuove nate e per ora non ho avuto nessun decesso. Solo per il primo letargo, applico un "Letargo Breve" ossia le lascio andare in ibernazione normalmente come le adulte ma dopo due mesi, due mesi e mezzo, le metto in un terrario attrezzato (non solo fornito di una semplice lampada) e le risveglio progressivamente fino alla vitalità che gli permette la corretta alimentazione. In primavera, al risveglio delle adulte, le rimetto all' esterno. Saluti


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •