Ciao,
volevo sapre come e con cosa, certi allevatori fanno "ingrossare" le proprie tartarughe ? cioè che sono più per la loro età.
Salutoni
Ciao,
volevo sapre come e con cosa, certi allevatori fanno "ingrossare" le proprie tartarughe ? cioè che sono più per la loro età.
Salutoni
scusa, sarà la primavera...ma non ho capito bene "cosa" vorresti sapere
hahahaha no sono io che non so spiegare
cmq in questa discussione http://www.tartarugando.it/tartarugh...marginata.html come vedi dice che la mia tarta è piu grande per la sua età.... chiedevo le cause di questa crescita accelerata..
i fattori possono essere tanti: predisposizione genetica,alimentazione eccessiva e\o troppo proteica e soprattutto letarghi saltati...
Quasi sempre il fatto che siano più/troppo grandi rispetto all'età che hanno è una cosa normale quando allevate in cattività sopratutto per le specie mediterranee questo può essere causato da un allevamento in terrarrio per brevi o lunghi periodi ma principalmente quando gli viene fatto saltare il letargo una volta o peggio ancora in maniera sistematica sempre o quasi.......logicamente abbinato il tutto ad un alimentazione sregolata o peggio ancora errata diventa una bomba ad orologeria..........e passiamo dal crescere troppo (cosa comunque non correttissima) al crescere male (con rischio piramidalizzaione o ingrossamento degli organi interni quindi con un elevato rischio salute) cosa assai peggiore e pericolosa !!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di lucio78; 10-04-2013 alle 17:41