Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
G. elegans, nuove adozioni
oggi sono andato a prendere questi gioiellini, sono perfette, vispe e secondo me delle G. elegans a regola d'arte..
sono 3 femmine e un maschio 2 di un kg (una è mia l'altra ce l'ho in custodia) e una coppia più piccola..
nonostante la fretta di far coprire le due grandi dai maschi, sono in quarantena in un recinto tutto per loro, penso che la faranno almeno di un mese..
eccole qui
Uploaded with ImageShack.us
-
-
Contributor Mod
-
Contributor Mod
-
Appassionato
Re: G. elegans, nuove adozioni
davvero una specie affascinante... a me piace tanto l'esemplare in basso a destra
-
Contributor
-
Contributor Mod
altra fotuzza di lato!!
gli anni non li so, non ho avuto tempo di guardare i certificati
-
Contributor Mod
bellissime! Sembrano anche belle tonde!
-
Contributor Mod
secondo me sono veramente perfette, sono proprio felice
ecco una foto della femmina grossa
-
Appassionato
-
C.D.O.
Stupende Fabio! Sono state allevate benissimo, hanno il carapace molto liscio per essere delle Elegans e sicuramente con te miglioreranno!
Complimenti!!!
-
Contributor Mod
è vero sono state allevate benissimo fino ad oggi, e sono liscie come piacciono a me.
nei prossimi giorni farò gli esami di routine e fra un mesetto inserirò le femmine grandi (ora possiamo dirlo, una è di Simo) nel gruppo, che ci sono i maschi che finalmente di danno un bel da fare
-
Contributor Mod
E speriamo che i maschi facciano il loro dovere fino in fondo!
Sono una più bella dell'altra, impossibile dire quale sia la più bella (quella in basso a sinistra), sono state allevate benissimo!
-
C.D.O.
Avete ragione, il grado di piramidalizzazione è praticamente nullo. Ciò mi fa pensare che la teoria (molto diffusa) che nelle esotiche in cattività la piramidalizzazione è "normale" sia un po' una leggenda!
Complimenti ragazzi!
P.S. Mi chiedo anche come mai in questi gruppi di stupende tartarughe che ogni tanto si materializzano... una è sempre di Simo e non è MAI MIA!
-
Contributor Mod
Una è di Simo, le altre 3 sono di Fabio
Meglio di niente. Guarda Maura, la piramidalizzazione in alcune specie penso sia praticamente inevitabile. Faccio l'esempio delle sulcata, le mie nonostante le abbia cresciute con tutte le accortenze possibili, nel primo anno e mezzo di vita si sono piramidalizzate un po, ora si stanno sistemando.
Le altre, no. Ho una baby radiata che cresce perfetta, una baby elegans che ormai è arrivata a 100 grammi e sembra una palla, le pardalis...
Deduco quindi che questo tipo di problema, riguardi solo le esotiche moltol voraci
-
Appassionato
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum