Salve a tutti,
è un pò che non scrivo nel forum, questo post non è per la mia tarta ma per la tartarughina di alcuni miei amici. L'hanno presa giovedì, e per il momento, essendo ancora piccolina la tengono nel piccolo acquario che io usavo prima per la mia con zona emersa, lampade e un piccolo riscaldatore " newattino". La tarta da quando è uscita dal negozio è un pò apatica, credo si trovi in un misto di stress e semiletargo. O sta attaccata al riscaldatore o sta sulla zona emersa, nuota poco e non mangia. Il primo aiuto mi servirebbe in merito al riscaldatore. Gli hanno venduto quello perchè l'acquario è piccolo e a differenza dei termoriscaldatori alza la temperatura di 3/4 gradi e la mantiene costante. Il problema è che la notte ovviamente la temperatura scende. Avendo letto sulla scheda delle trachemys che 4/5 gradi in meno di notte sono normali per loro non so se posso permettermi di tranquillizzarli oppure no. E per il fatto che non mangia non so se possono essere utili le vitamine sciolte nell'acqua. E nel caso non saprei magari quali consigliargli.
Mi servirebbero consigli. grazie.