Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
-
-
Contributor Mod
Re: Baby Hermanni Morta
Mi dispiace molto
Quindi pensi che sia uscita dal rifugio e poi si è ribaltata in qualche modo?
-
TartaManiaco
-
Appassionato
-
Contributor Mod
mi dispiace
se l'hai trovata al centro del recinto, è probabile che sia uscita durante una giornata di sole...e durante la scorrazzata si sia ribaltata, cosa che con le baby, ti assicuro, capita spessissimo . sono dei diavoletti!. purtroppo, se non hanno appigli (come del terreno irregolare, qualche pianta e/o qualche pietra) fanno fatica a rigirarsi...crescendo calmano i "bollenti spiriti" e affinano la tecnica. pensa che, i primi due anni, li ho passati a controllare il recinto ogni ora...ora un pochino meno, ma ho sempre gli occhi aperti
non ti resta che preparare il recinto in modo che abbiano degli appigli in caso di ribaltamenti, ma soprattutto in modo che non capitino troppo spesso (tipo recinzione che offra appigli per arrampicate alla "Manolo", per intenderci)...
non sentirti in colpa, son cose che purtroppo possono accadere...
-
Fedelissimo
mi dispiace tanto per te!
-
Appassionato
E' un bel pò di tempo che nelle giornate di sole, le vedo tutte insieme a fare capolino da sotto le foglie.. Tolgo il TNT e le lascio al sole finchè non tramonta per poi risistemare il telo e chiudere il tutto; il terreno non è proprio regolarissimo, ma ci sono alcune piantine all'interno.
Comunque non capisco ancora come abbia fatto a ribaltarsi al centro del recinto! Non c'era nessun ostacolo, almeno che non abbia tentato di arrampicarsi su una piantina, però mi sembra strano..
Ho sistemato tutto al meglio con foglie, evitando ristagni d'aqua e coprire il tutto con rete (già di normale c'è) e sopra il TNT.
Il loro rifugio, come ho messo in foto anche d'estate è molto riparato dal freddo invernale (qui dà me con l'umidità si arriva anche ai -10°C senza problemi) e costruito al meglio credo, ma forse qualche appiglio maggiore potrei mettercelo.. Avevo comprato del sughero a pezzi che ancora non ho usato per metterlo proprio nel recinto.
-
Simpatizzante
Che peccato.... Mi dispiace tantissimo
-
Contributor Mod
-
Nuovo iscritto
mi dispiace tanto
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni