Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
-
-
Simpatizzante
Re: Pre-Letargo alimentazione
Ragazzi però qualcuno potrebbe gentilmente rispondermi, siete probabilmente più esperti di me e avrei bisogno di una risposta. Grazie mille!
-
Contributor Mod
Ciao, abbi un po’ di pazienza, siamo tutti volontari qui, si risponde appena si può.
Molte tartarughe non sono ancora entrate in letargo nonostante digiunino anche da ben più di un mese. Se leggi le discussioni postate nelle ultime settimane ti accorgerai che un po’ tutti riportano questa situazione. È un novembre con temperature sopra la media, appena si stabilizzeranno sul basso spariranno tutte le tarte. La loro fase ( preletargica) non fa consumare loro molte riserve energetiche, io ne ho pesate alcune da ottobre digiune, son sempre uguali, al massimo han perso un paio di grammi.
L’importante è che siano ben idratate, quindi a contatto con la terra e l’umidità ambientale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Simpatizzante
Grazie mille per la risposta, non volevo assolutamente risultare scortese solamente che ho visto un bel po di visite e quindi mi sono chiesta come mai nessuno rispondeva. Grazie ancora per la risposta!
-
Contributor Mod
Un sacco di visite, si [emoji3]
Nessun problema, se hai bisogno, ci siamo, ciao ciao [emoji112]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
TartaManiaco
Ciao, stessa situazione per la mia femmina che se ne resta all'interno del rifugio ma di scavare per interrarsi non ci pensa per ora, come umidità il carapace sembra appena lavato e devo aggiungere che anche negli anni passati si è comportata così, a volte anche interrandosi solo per metà.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum