Ciao ragazzi mi chiedo se sia possibile far accoppiare una carbonaria con una carbonaria cherry head!! Se è si avremo la nascita con la % maggiore di quale?
Ciao ragazzi mi chiedo se sia possibile far accoppiare una carbonaria con una carbonaria cherry head!! Se è si avremo la nascita con la % maggiore di quale?
Avresti una mescolanza dei due geni
..di 2 genomi??
Non è proprio lo stesso, dato che h.hermanni e h.boettgeri sono due sottospecie della stessa specie, invece C.carbonaria non presenta sottospecie, "cherry head" è solo un modo per distinguere gli esemplari appunto più rossi. E' un po' come voler accoppiare una boettgeri "gialla" con una più scura. la sottospecie rimane sempre quella, ma si perde la caratteristica colorazione di una che possibilmente dipende dal diverso areale di provenienza. Comunque concordo che se è possibile, sarebbe meglio non far perdere certe caratteristiche, ma in questo caso i piccoli saranno sempre C.carbonaria, non si può parlare di ibridi.
No no era solo curiosità! Perche' rovinare quelle belle caratteristiche che ha solo la cherry? Sarebbe un peccato sono daccordo con voi!! Ma piu' o meno sapete dirmi quanto puo' costare una coppia adulta già riproduttiva di cherry head?
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Grazie per la segnalazione, provvederò a modificare l'errore nell'uso del termine sottospecie in quella scheda. E' vero, non ci si può mai fidare al 100% di nessuno.
Io propongo di far riscrivere a EDG tutte le schede
utente non attivo