Sei in una località tropicale ?
Santa Marta, Colombia
Le iguane colombiane hanno colori bellissimi !
......che meraviglia vederle in libertà....grazie delle foto.
si sono una meraviglia ogni volta che ne vedo una divento scemo per fortuna sono ancora abbastanza comuni qui anche in zone mediamente urbane, pensa che l'anno scorso addirittra me ne trovai una nel giardino di casa, me ne sono accorto perchè il cane abbaiava come un pazzo, da qualche parte dovrei avere ancora la foto dello "stand-off" cane iguana !! il problema è che qui parecchia gente non gradisce la loro presenza oppure la gradisce troppo (nel senso che le caccia x mangiarsi le uova, una cosa orrenda lo so ma purtroppo ancora succede in alcune zone isolate )
Bellissime, grazie per le foto, non capita tutti i giorni di vederle in natura
Andrea in alcuni paesi si mangiano le iguane , non solo le uova, non ho provato ma mi hanno assicurato che hanno una carne dal sapore delicato, simile a quello delle rane. Gli allevamenti di iguane di solito destinano un terzo della produzione al ripopolamento, un terzo alla vendita come animali da compagnia e un terzo alla vendita destinata al circuito gastronomico.
si in questa zona purtroppo le iguana non vengono allevate e le uova vanno per la maggiore più che la carne. il problema più grave è che le uova le prendono da dentro l'iguana (selvatica) ovviamente uccidendola
se cerchi carni esotiche invece, proseguendo un centianaio di km in direzione venezuela (La Guajira )puoi trovare facilmente tartaruga marina in varie salse, in teoria è illegale ma si sa certe tradizioni sono difficili da sradicare. io ovviamente non l ho provata, abooorrrrrrroooo!!!!
Ultima modifica di Andrea D; 28-06-2018 alle 23:44