Ecco le tarta:
e il nuovo terrario:
Le ho messe nel loro nouvo terrario solo ieri, ma vedo che si sono ambientate abbastanza bene![]()
![]() |
![]() |
Ecco le tarta:
e il nuovo terrario:
Le ho messe nel loro nouvo terrario solo ieri, ma vedo che si sono ambientate abbastanza bene![]()
belle complimenti
Molto belle! Riesci a tenere l'umidità alta anche con la lampada in ceramica?
Le hai sistemate a dovere ,complimenti ne hanno di spazio per girovagare..![]()
L'umidità non è mai sotto il 70% perchè il terreno è bello umido e la lampada è anche vicino all'acqua.
setup perfetto, vedrai che staranno benissimo![]()
Grazie a tutti, avevo solo un dubbio:
secondo voi le tartarughe potrebbero buttare giù le pietre che sono di lato a farsi cadere adosso quella grande sopra?
Anche se quella sopra lo ben fissata stretta al legno con il gancio che si vede nella foto, ho un pò di paura.![]()
Concordo, secondo me è matematico che riescono a buttarsi in testa la pietra sopra.
Ok grazie provvederò.![]()
Bello, ma non hai pensato di proteggere le pareti del terrario con flatting ad acqua? quando si costruiscono terrari con elevata umidità e d'obbligo farlo.... il terrario dalle foto sembra gia impregnato d'acqua!!
Ho notato anche il si vede proprio "l'onda" d' acqua sulle pareti ! Io oltre alla vernice ho rivestito il fondo e tutta la parte dove arriva la terra con un telo in plastica!
Il rischio è che marcisca ! Soprattutto negli angoli!
Sotto al terriccio c'è un telo di plastica alto fino al bordo e per le pareti cosa intendi con flatting ad acqua?
il legno va protetto con una pittura trasparente che si chiama Flatting... che deve essere all'acqua (atossico)..
Provvederò anche a quello, ho già un pò di lafting all'acqua e appena ho tempo metto le tarte un pò fuori e faccio tutto.