Vista la brutta sorpresa che mi sono ritrovato in questo inizio 2014....ho deciso di pensare subito al prox letargo per le future (spero) nasciture dell'estate 2014.
Ho già visto un pò di post qui riferiti al letargo e già mi sono fatto un'idea ma ho bisogno di ulteriori particolari:
- Che tipo di terra dentro la cassetta di legno? Un mix Torba + Sabbia può andare bene? O ci vuole terra "normale"?
- Di che grandezza + o - dovrà essere la cassetta per max (credo) 7/8 piccolette?
- La copertura sopra deve essere totale (naturalmente con uscite d'aria) oppure solo una rete come nel recinto estivo?
- Il TNT può fare comodo anche hai lati della cassetta internamente (a contatto con la terra) o esternamente..oppure no?
Le ultime nascite (almeno negli anni scorsi) sono arrivate addirittura a ridosso di ottobre e qui da me non rimane molto tempo "estivo", soprattutto la notte che è molto umido. Quindi volevo sapere se devo usare "metodi" diversi per il letargo delle ultime nate e delle prime nate (luglio/agosto), come un letargo breve oppure metterle comunque tutte insieme nella cassetta a fare il letargo.
Pensavo inoltre al posto dove adagiare la cassetta, perchè il mio garage è molto movimentato. Un sottoscala può andare bene? Forse però le temperature sono + "fresche" che nel garage.. E Inoltre..meglio messa in terra o rialzata?