ciao a tutti ragazzi
mi sono appena iscritta a tartarugando e mi serve un'informazione.. qualcuno di voi mi sa dire approssimativamente quanti giorni trascorrono tra la deposizione e la schiusa delle uova di testudo Hermanni?
ciao a tutti ragazzi
mi sono appena iscritta a tartarugando e mi serve un'informazione.. qualcuno di voi mi sa dire approssimativamente quanti giorni trascorrono tra la deposizione e la schiusa delle uova di testudo Hermanni?
Ciao AleRod, benvenuta!
le uova sono in piena terra o in incubatrice?
Entrambe. Quest'anno è il primo che la mia tartaruga depone le uova e lo ha fatto due volte. la prima volta (inizio giugno) sono stata colta impreparata e ho deciso di lasciare le uova dove erano, mentre la seconda volta (4 luglio) ho invece deciso di trasferirle in incubatrice.
Ciao e benvenuto su tartarugando. [emoji6] Hai fatto bene a lasciare la prima deposizione ed incubare la seconda. Considera come tempistiche circa 60 giorni più meno in incubatrice a temperatura corretta e circa dagli 80-90 ai 120gg ed oltre con l'incubazione naturale. [emoji3]
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Ho capito.. allora dovrò aspettare ancora un pò grazie mille per il tuo aiuto e la tua disponibilità