Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Deposizione T. hermanni: uova feconde?
Salve oggi la mia nuova hermanni ha deposto delle uova ma non credo che abbia avuto tempo di accoppiarsi con il maschio visto che l'ho presa di recente...mentre stava deponendo un uovo si è rotto ed è uscito il colore arancio come quello dell'uovo di gallina che mangiamo :/ ce ne sono altre due sotto terra ma secondo me non sono feconde...che ne pensate?cioè è normale che all'interno siano fatte così le uova?forse è una domanda stupida ma non me ne intendo -.-°
-
-
Appassionato
re: Deposizione T. hermanni: uova feconde?
Che non siano feconde da cosa lo deduci . Una volta rotto l'albume si mescola al tuorlo e siccome l'albume è trasparente ovviamente il colore predominante è il giallo .Le tartarughe possono immagazzinare il seme per diversi anni quindi anche se non si è accoppiata con il tuo maschio potrebbe essere feconda lo stesso .
-
TartaManiaco
re: Deposizione T. hermanni: uova feconde?
Condivido quanto detto da Sean.
Visto dove vivi ti consiglio di lasciarle in terra; chissa mai che tu possa avere una sorpresina.
Comunque se nascessero potresti tranquillamente denunciarle(logicamente se hai le tarta in regola).
Quanti anni ha la tarta? Lunghezza e peso per curiosità?
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum