ciao vorrei condividere con voi la gioia che ho avuto stamane quando il primo uovo di quest'anno si è schiuso!!! che ve ne pare??
ciao vorrei condividere con voi la gioia che ho avuto stamane quando il primo uovo di quest'anno si è schiuso!!! che ve ne pare??
Complimentoni.
Ma che bella! Che specie è??
Wow, raccontaci tutto
Sono dei piccoli gioiellini
Manuel non ha messo la foto del piastrone, altrimenti avreste capito che si tratta di una Horsfieldi. Da cuccioli il carapace è molto simile a quello delle Hermanni
Che devo dire...complimenti Manuel !
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
devo dire che la stavo proprio scambiando per una hermanni. è incredibile quanto si somoglino.
comunque molto molto bella. complimentoni...
Wow hai riprodotto le horsfieldi,non è facile,raccontaci tutto
Anche la forma è leggermente più tondeggiante
Complimenti Manuel, non è da tutti riprodurre le horsfieldii.
grazie a tutti x i complimenti, allora vi posso dire che la femmina (22cm) ha deposto 15 belle uova molto grandi. di queste le prime 5 sono tutte piene, e le altre almeno 4/5 le vedo buone. stamane un altro cucciolo è uscito dall'uovo ed hanno impiegato 60 giorni x nascere. é la seconda volta che mi nascono i piccoli di hors., l'altra volta aveva deposto la femmina di taglia piu piccola ed erano nati 3 cuccioli dopo 70 gg.
un saluto a rughis e al mio caro amico turtlej che conosce le mie hors e dovrebbe avere anche delle belle foto vero??? sono tartarughe stupende almeno x me che le ho da 8 anni
Grazie per i saluti Manuel
Per le horsfieldii, turtlej e jitka stanno preparando la scheda di allevamento che, se non sbaglio, sarà arricchita anche dalle tue foto
Ho visto le foto delle uova, sono proprio davvero belle grosse! Sicuramente le tue horsfieldii si sono trovate in un ambiente ideale per loro, sei stato sicuramente particolarmente bravo nel predisporre il giusto ambiente.
Ho una domanda sul letargo: si dice che le horsfieldii scavino lunghe gallerie dove trascorrere il periodo del letargo. Anche per te è stato così?
sono ottime scavatrici ma con le nostre temperature non vanno molto sotto, diciamo 20/30 cm sempre fondo permettendo, è sicuro però che cercano un posticino asciutto...
Ciao!! Complimenti!!
Io ho due cuccioli di horsfieldi che per ora tengo in casa perche hanno meno di un anno. Mi potresti dare qualche consiglio utile su come allevarle qui? Io ho un giardino e vorrei metterle fuori appena possibile ma ho paura per via delle condizioni climatiche qui. Vivo a Milano.
Ti ringrazio