ciao a tutti..la mia femmina di thb di 20 anni ha deposto il 1 giugno ben 8 uova..considerando che lo fatta accoppiare l ultima volta 2 anni fa,secondo voi nascerà qualcosa??
ciao a tutti..la mia femmina di thb di 20 anni ha deposto il 1 giugno ben 8 uova..considerando che lo fatta accoppiare l ultima volta 2 anni fa,secondo voi nascerà qualcosa??
È possibile
8 uova, incrociamo le dita
Le hai spostate in incubatrice o sono in terra?
sono in terra..il 1 settembre scadono i 90 giorni! mah..vediamo
le eventuali piccole ch nasceranno si arrangiano da sole a uscire dalla terra o bisogna aiutarle? ho paura che non riescano a scavare da sole x uscire..
Si arrangiano da sole! Se la terra è molto dura in genere si aiutano sfruttando una giornata piovosa che inumidisce e ammorbidisce il terreno.
Tu recinta il nido in modo che se escono non si perdano.
si si e tutto recintato e bene in vista..
Stai attento che secondo dove abiti quest'anno possono nascere ache un pò prima visto le temperature medie stagionali.
va bene grazieee
Lr thb come altre tarta le femmine hanno una sacca apposita dove vi è contenuto liquido spermatico!!!! Nel caso in cui la femmina di tarta nn trova un maschio per accoppiarsi sfrutta tale sacca (nn mi ricordo come si chiama) x fecondare le uova!! Si sono registrati casi di tartarughe che a distanza di 4 anni deponevano uova feconde x cui tu nn dovresti aver problemi. Cmq occhio che secondo me nasceranno prima dell'1 settembre!!! Bello 8 uova speriamo!!!
siiiiiiiiiiiiiii non vedo l ora!!! spero ne nasca almeno 1 o 2..
Secondo me mancano pochi giorni ricordati di bagnare un pochino la zona zona delle uova se troppo secca. Per uscire dall'uovo impiega sulle 30/40 ore. Fai un piccolo recinto se non lo hai ancora fatto. Appena nate tendono ad interrarsi per la maggior parte della giornata si per proteggersi dai predatori che per proteggersi dal caldo, dunque se ti distrai potresti non trovarle subito.
Ultima modifica di Gianni; 11-08-2012 alle 14:00
oggi a piovuto tanto..secondo te quanto mancherà ancora? ricordo che i 90 giorni scadono il 1 settembre
In una stagione calda come questa e poco piovosa (almeno dalle mie parti) si possono schiudere anche tra una decina di giorni.