Ciao a tutti!
Meglio TETRA o ASKOLL ?
Qual è la migliore in assoluto?
Grazie!
Ciao a tutti!
Meglio TETRA o ASKOLL ?
Qual è la migliore in assoluto?
Grazie!
Delle due meglio askoll, migliore in assoluto secondo me EHEIM.
Perché ho trovato un EX700 usato a 60€ e un PRATICO 400 a 90€ anche questo usato... Qual' è il migliore
Qualità/prezzo ?
Sono due filtri un TANTINO diversi: l'EX700 è per vasche 100-250 litri (diciamo un realistico 150) mentre il Pratiko 400 tratta realisticamente vasche fino a 300 litri.
Quindi il Pratiko è potente circa il doppio.
Se invece parliamo di consumo allora vince il Tetra, che ha una pompa da 700 litri/ora (13 watt assorbiti), mentre il pratiko ha una pompa da 1300 litri/ora e un consumo di 20 W (dati del Pratiko 400 versione gold, ma vale quello che sta scritto sul filtro).
Come prezzi: mica tanto regalato il Tetra... guarda quanto costa da nuovo: Tetra Filtro esterno Tetratec ex 700 per Acquari da 100 a 250 Litri
oppure Filtro esterno Tetratec EX
Per il Pratiko il confronto non vale, hanno immesso sul mercato la "new generation" con consumi ridotti e un corpo filtro nuovo. comunque lo mettiamo ad esempio: Askoll Pratiko 400 New Generation
Io a quei prezzi, non li comprerei usati, non è nemmeno il 50% in meno del loro prezzo d'acquisto... certo dipende anche QUANTO sono stati usati.
Oppure Eheim Filtro Esterno Classic Plus 2213 fino a 250Lt 49.00EUR
- EX 700 per acquari da 100 - 250 litri
Prezzo listino € 103,00
da zooplus € 79,90
Qual è meglio?
Il filtro mi serve per la vasca Dell ikea samla da 130 litri lordi (con due trachemis da 15cm circa) ne vorrei uno che mi permetta di fare manutenzione pratica e veloce e anche con un buon margine di tempo
È chiaramente con un prezzo abbordabile!
Scusami se ti sto tartassando di domande!
Io ho questi per due vasche ikea 130 litri e sono ottimi:
L'EccoPro 2034 è più pratico, molto più pratico, grazie ai rubinetti entrambi in testa. Il 2213 invece comporta qualche ammattimento in più, ma è un ottimo filtro anche quello.
Posso chiederti di esprimerti un po' più chiaramente? non capisco se nel penultimo messaggio mi stai parlando di filtri nuovi o usati...
Nel penultimo massaggio parlo di filtri nuovi!
Ho scritto apposta il 2213 perché 50€ mi sembrava un buon prezzo
Ultima modifica di Mike23; 18-03-2013 alle 23:50
Non è sicuramente male, ma devi sapere che molto spesso è sprovvisto di materiali filtranti e che vanno acquistati a parte. Diciamo che vuoto ti servono altri 15-20 euro perchè sia completo.
Hai visto quello su acquariumline?
No su acquariomania...
Non sapevo che li vendono senza materiali filtranti...
Ci sono solo le spugne, definite "cuscinetti". Mancano anche i rubinetti che però puoi non adoperare.
La confezione comprende:
Servono anche i cannolicchi oltre alle spugne. Con altri 10-15 euro te la cavi comunque. Non è male come prezzo.
- 1 x cuscinetto blu, quale materiale filtrante grossolano - Art.Nr. 6090
- 1 x cuscinetto bianco, quale materiale filtrante fine - Art.Nr. 6091
- 1 x cuscinetto al carbone (nero) - Art.Nr. 6089
- tubo flessibile dell'acqua (ca. 3 m)
- tubo di aspirazione con cestello di filtraggio
- diffusore a spruzzo
Ricorda però che come manutenzione è un po' più impegnativo di quelli che si aprono in testa e hanno subito le spugne a portata di mano.
Non ci avevo pensato ... Allora calcolando i 15€ di aggiunta posso tranquillamente cercare un filtro da 60-65€ e avrei già la pappa pronta...
Hydor Filtro esterno Prime 20 Plus con materiali filtranti
[C01227] 58.10EUR
Questo ha i rubinetti ma comunque non ha i canolicchi
Ultima modifica di Mike23; 19-03-2013 alle 22:24
Ancora non mi sono deciso! Ho paura di sbagliare e prendere un filtro più adatto a un acquario...
Ciao sono appena tornato da un negozio di animali! Mi hanno detto che il filtro Eheim Filtro Esterno Classic Plus 2213 non funziona con le tarta?!?!? È vero ? Da quanto ho capito tu "Leonida" lo usi! Aiutami!
Grazie!