Volevo farvi partecipi di un divertente episodio che ha visto protagonista la mia tartaruga questa sera.
Stavo facendo un po' di manutenzione nel suo recinto, ho tagliato l'erba e ho sollevato la casetta rifugio posizionandola al di fuori del perimetro per sistemare la terra al suo interno.
Inizialmente la tartaruga mi osservava standosene il più lontano possibile da me, non appena ho sollevato la casetta però qualcosa è cambiato. Si è precipitata (si fa per dire...) verso di me e si è posizionata addirittura fra i miei piedi, dato che me ne stavo accovacciato di fronte allo spazio che stavo sistemando.
Subito dopo è entrata nel perimetro dove poggia solitamente la sua casetta e ha cominciato a guardarsi attorno... È poco scientifico ma sembrava in apprensione e decisamente spaesata. Ho riposizionato la casetta e manco a dirlo ci è entrata in fretta e furia...aggiungo solo che non mi è mai venuta incontro prima, mantenendo sempre un comportamento abbastanza guardino. Certo se le porgo delle erbe le mangia dalla mano ma in genere resta timorosa... Forse è veramente affezionata alla sua casetta motivo per cui ha"gettato il cuore oltre l'ostacolo"...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk