Ciao a tutti, oggi andando da mio zio ho notato che 2 horsfieldi si stavano accoppiando, oggi finalmente ha smesso di piovere ed è la prima giornata di sole di questo mese. Fa particolarmente caldo, siamo quasi arrivati a 40 gradi e il terreno e' molto arido nel loro recinto... Il più piccolo delle horsfieldi, maschio, ha cavalcato la femmina lenticchia, e sono rimasti vicini per tutto il giorno, ora mi chiedo se fosse un vero accoppiamento, dato che è' tardi, potrebbe essere stata la temperatura che ha rallentato il rituale di corteggiamento. Non credo sia per ragioni di territorio, dato che il maschio ha anche emanato un verso strano, come quello che riproducono durante l'accoppiamento... Il fatto e' che mi avevano scritto sul cites che hanno 2 anni, ma a me pare che ne abbiano 7 o 8, che ne pensate, forse si saranno accoppiati? Sarà perché finalmente hanno avuto un terreno adatto e un esposizione giusta? Ma si sono accoppiate le più piccole, non la più grande, forse perché sono fratelli? Grazie e rispondete i al più presto!
questa è la femmina...
e questo il maschio...
q
non sono certa del sesso che il negoziante mi ha detto, però essendo fratelli, la prima è più grande e la seconda è più piccola! datemi una mano perfavore, datemi la vostra opinione... urgente!!