Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
-
-
Appassionato
Re: Immagini tartaruga thh
non si vedono le foto devi provare a metterle con un altro programma... io di solito uso questo... e copio il link dove c'è scritto forum
imgur: the simple image sharer
-
Simpatizzante
Re: Immagini tartaruga thh
Con I-pad...trovo difficile...ma sono sicura che prima o poi ci riesco!Grazie x consiglio!
-
TartaManiaco
Re: Flo (Thh) ed il suo recinto
Nel primo post, ho sistemato le foto e copiato il testo suggerito da Bietta.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Contributor Mod
Bellissima la tua tartaruga, nella seconda foto è proprio un'amorina! Per la sottospecie a me sembra Hermanni hermanni, oppure un incrocio Hh Hb. Il recinto mi sembra ben fatto, aggiungerei solo una piantina di Tarassaco o Piantaggine in modo che impari ad alimentarsi anche da sola....vedo che già la lasci libera nel prato per farla pascolare, è bene abituarli fin da piccoli ad alimentarsi da soli...
-
Appassionato
un consiglio...Chiudi se possibile con la rete anche la parte superiore per eventuali attacchi di roditori
-
Assiduo
-
Appassionato
davvero una bellissima tarta.. anche a me sembra una thh complimenti per il terraio... davvero a regola d'arte....;-)
-
Simpatizzante
-
Contributor Mod
Se prendono il sole fin dalle prime ore del mattino è sufficiente...
Riguardo alla pulizia, non occorre che lavi l'abbeveratoio con candeggina, è tossica ed irritante, l'odore persiste anche dopo diversi risciacqui ed eventuali residui permangono soprattutto se la ciotola è di plastica. Puoi lavarla con acqua e sapone di marsiglia o detersivo per i piatti bio. In che senso devi pulire il terrario? quanto è profondo? se ha un drenaggio sul fondo non occorre che tu faccia niente, al limite togli i bisognini della tartaruga..ma sono costituiti da erba e non attirano mosche come in quella dei carnivori.
-
Appassionato
bietta alla domanda se hai sbagliato a dargli il fiore di ibisco da cio che ho imparato stando qui e da chi è piu esperto, è che ne vanno ghiotte le tarte ... non solo del fiore ma anche delle foglie.. non sono tossici per loro e anzi ne costituiscono una parte dell'alimentazione. gli esperti in alimentazione potranno darti ulteriori consigli e delucidazioni in merito...
-
Simpatizzante
Ho solo pulito il sottovaso con candeggina diluita con acqua e l'abbeveratoio bonifico con acqua corrente.
provvedero' a usare il sapone di Marsiglia che già abitualmente uso per altre cose :-)
il terraio e' profondo 45 cm circa....alla base vi è una rete zincata plastificata a quadratini (1cmx 1cm)
Per il drenaggio sembra che va bene.....ma monitoro ancora con le prossime pioggie.
Grazie Eurydice!
p.s La casetta non ci è mai entrata....pensavo di spostarla.....e metterci delle foglie secche....magari e' più invogliata?
- - - Aggiornato - - -
Ciao Simone75....so che ne vanno matte x l'ibisco ....infatti l'ho chiamata Flo(come il cartone animato negli anni 80....Flo,la piccola Robinson....che ogni giorno teneva tra i capelli un fiore fresco di ibisco!)
Se sarà un maschietto...Il nome Flo ci sta bene comunque :-)
Io intendevo dire...la pianta appena acquistata...non so come e' stata trattata...e magari può nuocere alla Tarta...
-
Appassionato
beh se trattata certo meglio nn dargleli... flo... ahahah bel cartone.. lo ricordo bene.. nella casetta prova a metterci della paglia poi prova a prenderla e a metterla avanti all'ingresso... sono curiose magari ci va.. io oggi ho fatto un nuovo rifugio per le tarte di mio suocero... un semplice tubo del 200 di diametro con all'interno della paglia... come lo hanno visto ci si sono fiondate dentro... facevano a turno... entravano ed uscivano dopo un paio di giri sotto la paglia ahahahah
-
Simpatizzante
leggevo qui su Tartarugando di orientare l'ingresso della casetta a sud-est....attualmente è' est alle spalle e ovest di fronte....
-
Simpatizzante
....effettivamente posizionando la casetta a sud/est e mettendo all'interno un poco di paglia si è' infilata e ci sta!!!!!!!!!!wow!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum