ciao a tutti oggi ho preso in un negozio i animali la mia prima !!!!!una testudo horsfieldii......bellissima!!!
vorrei,se fosse possibile,svariati consigli!!!
grazie a tutti in anticipo!!!!!
ciao a tutti oggi ho preso in un negozio i animali la mia prima !!!!!una testudo horsfieldii......bellissima!!!
vorrei,se fosse possibile,svariati consigli!!!
grazie a tutti in anticipo!!!!!
Benvenuto Giovanni
Ciao Giovanni benvenuto!
E' sempre meglio informarsi prima di prendere un animale, per verificare se si è in grado di fornirgli tutto ciò di cui necessita.
La Testudo horsfieldii è una specie molto delicata e richiede un po' più di attenzioni rispetto alle autoctone Testudo hermanni, che puoi trovare ancora allo stato selvatico nella tua regione.
Per iniziare puoi leggerti la Scheda di allevamento e quelle sull'alimentazione, dopodiché, potrai aprire un topic nella sezione Esotiche e fare domande mirate.
Tartarugando - Scheda allevamento Testudo horsfieldii
Tartarugando - Schede alimentazione di tartarughe e rettili
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Ciao Giovanni e benvenuto in questa gabbia di matti, come è solito dire qualcuno e cioè io.
Confermo quanto detto dalla mia cara amica Eurydice, la hors è una delle tartarughe più impegnative da allevare alle nostre latitudini, ma tant'è, ormai hai deciso e cercheremo di darti i consigli più mirati per un buon allevamento.
grazie mille per i consigli!!!!ora mi guardo il sito e vedo di leggere altri commenti sulla hors, cosi da poter darle le migliori cure e il miglior ambiente per la hors!!!
Benvenuto Giovanni
Ciao e benvenuto!
miiiiiiiiiiiiiiii addirittura!!!!cosi complicate sono???io gli metterò tutto l impegno possibile per lei!!!!!
Benvenuto nella giungla!!!
Ciao Giovanni benvenuto su Tartarugando!
Ascolta i consigli che ti sono stati dati e che puoi trovare sul sito/forum e se hai bisogno puoi aprire una nuova discussione.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Benvenuto... Io possiedo anche delle horsfieldi...