Salve a tutti volevo essere sicura che questa tartaruga sia una testudo Hermanni...ho questo dubbio perché è molto diversa da un altra Hermanni che ho
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Salve a tutti volevo essere sicura che questa tartaruga sia una testudo Hermanni...ho questo dubbio perché è molto diversa da un altra Hermanni che ho
Invece questa è quella che sono sicura sia Hermanni
Si si Testudo hermanni 100%, sottospecie T.h.hermanni.
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Ciao, sì sono entrambe Testudo hermanni. Io però non le vedo così diverse.
Magari nella foto non lo notate ma io si ...anche come colori...la prima tartaruga ha più marrone nei colori mentre la seconda ha più giallo e nero...la prima è più liscia la seconda è più ruvida...le guance gialle in tutte e due
Normale variabilità morfologica, stai tranquilla. In questa, come in altre specie, è molto accentuata.
Tra l'altro sono stupende, complimenti.
Forse così messe vicine vedete meglio...a sinistra quella che per me è certamente Hermanni...a destra quella che avevo messa in dubbio...ma adesso mi sono tranquillata
Tranquillizzata
Grazie mille...per me sono due figlie...e loro anche un carattere stupendo
Non c'era motivo di essere in dubbio sulla specie e anche come sottospecie non esistono differenze tali da dubitare che siano diverse.
Parlando di cose più importanti come hai risolto la sistemazione di queste tartarughe?
anche per me è Thh.
faccio una domanda a chi ne sa di più:
la sutura pettorale però è maggiore di quella femorale, non dovrebbe essere al contrario nelle thh?
È vero, ma ricordiamoci che non è una condizione che si verifica nel 100% dei casi, esistono delle eccezioni. Inoltre nelle baby l'attendibilità di tale caratteristica si riduce. Ecco che bisogna valutare sempre l'animale nel complesso, e non bisogna mai affidarsi a singoli tratti per distinguere la sottospecie, ne tantomeno per dubitare della purezza delle stesse.