Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
-
-
Contributor Mod
Thb 2020
Mi sembra un po’ più grande per essere di soli due anni. Quanto pesa?
In ogni caso non metterei mai una femmina così piccola con un maschio più grande di lei. Dovrai tenerla separata da lui per tanti anni ancora se non vuoi portarla dal veterinario o trovartela comunque danneggiata. Una Thb diventa fertile quando raggiunge un kilo di peso. In ogni caso deve sempre, qualsiasi Hermanni femmina, essere di stazza maggiore al maschio.
In ogni caso, avendo tu già un maschio, eviterei di prendere una baby con più del 50% di probabilità che sia un altro maschio.
Spendi qualcosa in più ma prendila almeno di 5 anni .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Momikk; 21-08-2022 alle 04:15
-
Appassionato
Re: Thb 2020
Ciao momikk la tartaruga in questione è della Slovenia e riporta il cites ottobre 2019 per questo dico che ha 2 anni ma effettivamente tra un paio di mesi ne fa 3 comunque ancora non lo pesata però rispetto alle alle sorelle/fratelli lei ed un altra avevano la chiusura della cloaca più stretta mentre gli altri avevano l apertura più aperta per questo penso che sia femmina.. oggi se riesco faccio qualche altra foto della coda..... Speriamo bene perche qui in Sicilia e difficile trovare tartarughe con regolari documenti,questa è in fonte c ma il cites è in sloveno della comunità Europea in caso dovrò trasformarlo in italiano?
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
-
Appassionato
-
Contributor Mod
Ciao, il cites giallo non importa in quale paese sia emesso, va bene in ogni stato.
È cresciuta molto bene, tre anni di età ci stanno, potrebbe anche aver saltato primo letargo, le dimensioni sembrano un po’ grandi.
Io non ci metterei la mano sul fuoco che sia femmina, al 4 ^ anno sorprendono per la rapidità con cui muta la loro coda e tutto il resto. E anche per quelle incubate possono esserci sorprese.
-
Appassionato
A 9,5 cm di lunghezza presi per bene con il metro rigido se fosse stato un maschio a quelle dimensioni la coda non sarebbe stata più lunga?
Ultima modifica di Salvo87; 21-08-2022 alle 13:42
Salvo87
-
Appassionato
Ho .....non mi fare preoccupare ieri ne ho viste più di 10 tra fratelli e sorelle e le aperture del piastrone erano palesemente diverse ovvero 3 erano come questa mentre le altre erano più aperte ma sempre la coda piccola e al pari di età erano leggermente più piccole delle 3 presunte femmine
-
Appassionato
-
Appassionato
Ho trovato questo articolo dove dice proprio quello che spero io
-
Contributor Mod
Si, non voglio farti preoccupare, solo dirti che avendo già un maschio dovresti aspettare e prenderne una sicura femmina.
La teoria la si conosce tutti ma i cambi repentini ci sono purtroppo.
-
Contributor Mod
Potrebbe divenire sia uno che l’altro il prossimo anno. È vero che la codina è piccola ma si sviluppa rapidamente nel giro di un mese o due. A favore del maschio hai il poco spessore nello spazio tra scuti anali e quinto scuto che tra l’altro mi sembra già abbastanza ricurvo e in ultimo la linea degli scuti marginali sopra le cosce che pare già sollevarsi un po’.
Le foto che hai messo sono di esemplari adulti e non può esserti di indicazione in quanto fino ai 3,4 anni è molto difficile capire le trasformazioni a cui possono incorrere.
-
Appassionato
-
Appassionato
-
Appassionato
E con questo ho finito le foto
-
Fedelissimo