Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Ossi di seppia dal mare
Ciao a tutti,
Alla spiaggia di Cagliari ho trovato due ossi di seppia, piccolini. Li ho portati a casa, puliti del bordo e lasciati in un bicchiere con acqua del rubinetto (che cambio ogni giorno) per togliere i residui.
Secondo voi posso darli alle mie TSE? In particolare la mia anziana Bianca, a causa di una infezione al carapace, ha l'osso in vista, e ho pensato che un po' di calcio la possa aiutare.
Ci sono accorgimenti che devo prendere?
Grazie!
-
-
Contributor Mod
Re: Ossi di seppia dal mare
ciao, puoi darli tranquillamente.
Anzi, un osso di seppia dovrebbe essere sempre presente in vasca: qualche pescivendolo li regala, oppure li trovi in vendita in negozi di animali e supermercati (es. io li trovo alla coop) come integratori per gli uccellini.
-
TartaManiaco
Approvo anche io . è un elemento che è solo positivo, in quanto viene lasciata facoltà alle tartarughe di servirsene quando lo ritengono necessario. L'infezione del carapace va curata dal veterinario con le cure opportune ma l'osso non è interessato.
-
Appassionato
Sì quello per uccellini lo lascio praticamente sempre.
Mi chiedevo se questi, che ho raccolto direttamente dall'acqua, avessero bisogno di trattamenti di pulizia particolari.
-
Contributor Mod
un veloce risciacquo sotto l'acqua corrente e via
-
Appassionato
Fatto e lanciati nel laghetto. Grazie mille per i consigli
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati