Ecco un video appena fatto delle mie 3 pelodiscus sinensis albine piu grandi (forse 1 maschio e 2 femmine)...
Ecco un video appena fatto delle mie 3 pelodiscus sinensis albine piu grandi (forse 1 maschio e 2 femmine)...
Alessandro io il video non lo vedo ....
Dopo che hai cliccato sul link, che ti da?
Niente, perchè sul link non mi fa cliccare
Sei in versione "Mobile Style"?Fai "copia" del link e poi fai "incolla" sulla barra indirizzi del tuo browser
Ho sistemato il link
Il video è spettacolare, molto carino da vedere! Certo che sono attivissime le Pelodiscus, ognuna delle tre fa qualcosa di diverso
Pensa che stanno a 28 gradi (senza riscaldatore) ... Io ho notato che sono piu attive adesso rispetto a questo inverno che stavano a 22 gradi
Io l'ho sempre saputa questa cosa però se leggi le schede in italiano in giro per il web sulle pelodiscus c'è scritto il contrario... Io posso confermare che le mie sono piu attive, piu voraci e crescono piu velocemente a temperature alte (28/29 gradi) che basse (22/23 gradi) come dice anche questa ricerca a questo link... http://www.asiatic-herpetological.org/Archive/Volume%2008/08_14.pdf
Si ma questo non vuol dire niente , le tartarughe vanno allevate alla stesse temperature che troviamo nel loro areale d'origine , la crescita non deve MAI essere veloce , se io allevassi le mie odoratus a una temperatura costante di 28° crescerebbero molto più rapidamente e sicuramente raggiungerebbero la taglia finale in breve tempo. L'importante è cercare sempre di ricreare le condizioni ideali per le nostre tarte.
E io so che tu stai facendo così perciò continua a farlo
Condivido in pieno... Infatti le mie per i primi 10 mesi sono state a 22 gradi (le ho prese a settembre 2010) e le alimentavo 2 volte la settimana per poi passare a 4 volte la settimana in questi 2 mesi che la temperatura in vasca è salita a 28/29 gradi... Con l'abbassarsi delle temperature atmosferiche anche quella dei miei acquari si abbasserà per tornare a 22 gradi e quindi ad un alimentazione di 2 volte la settimana... Tieni presente che le mie appena prese pesavano 4/5 gr e ora che hanno un anno hanno pesi che vanno dai 26 gr ai 103 gr e quindi stanno avendo una crescita lenta ma regolare
Bellissime Ale!
E stupendo setup, ho notato che tieni il livello dell'acqua molto alto, è proprio quello che vorrei fare anch'io, magari quando crescerà un pochino...
Le hai già viste fare basking?
Grazie L'acqua è alta 55 cm
Per quanto riguarda il basking posso dirti che questo inverno lo facevano tutte tutti i giorni... Avevo la temperatura dell'acqua a 22 gradi (zona basking 25/26 gradi) mentre da quando la ho a 28/29 (per via del caldo estivo) non lo hanno piu fatto e credo sia dovuto al fatto che la temperatura dell'acqua e quella dell'area basking è identica (ho spento la spot per non alzare ulteriormente la temperatura dell'acqua e dell'area basking)... Staremo a vedere tra un po che le temperature scendono se lo faranno o meno anche se io penso di si