Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Registrazione thh appena nate
Buongiorno a tutti, dopo anni di inutili deposizioni, pochi giorni fa, grazie all'aiuto di un'incubatrice, sono nate le prime 4 THH dalle 2 in mio possesso, di cui sono regolarmente provvisto di denuncia di possesso. Ho chiamato il corpo forestale più vicino a casa per fare la denuncia di nascita (non voglio movimentarle o venderle, ma semplicemente tenerle con i documenti in regola) e mi hanno detto di passare tra qualche settimana perchè devono vedere quali sono i passi da fare.
Qualcuno che ha già fatto denuncia di nascita mi può dire come devo muovermi ? C'è forse un tempo limite dalla nascita x la denuncia? Devo farle marcare? Preciso che NON voglio movimentare o vendere le piccole tartarughe, ma tenerle con me.
Grazie a chi mi da una mano.
Tommaso
-
-
Simpatizzante
Re: Registrazione thh appena nate
Se non sbaglio oltre registrarle bisogna mettere il chip entro il primo anno, nonchè mettere il chip anche agli esemplari già in possesso entro il 31/12 di questo anno.
-
Contributor Mod
Ciao Tommaso, in questo articolo dovresti trovare le informazioni che cerchi
http://www.tartarugando.it/content/s...one-cites.html
Per dubbi chiedi pure
-
Appassionato
Grazie!
Quindi, riassumendo, entro 10 gg. devo compilare il modulo denuncia nascita in cattività e portarlo al Corpo Forestale, poi devo entro fine anno far marchiare le nuove nate e i genitori. Quanto al Cites, non volendo alienarle, posso evitare di richiederlo?
Per il chip posso andare da un veterinario qualsiasi o c'è un elenco di abilitati?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum