Ciao a tutti, sono Sara e vi scrivo dalla Campania. Circa 6 mesi fa i miei bimbi hanno visto e voluto comprare una di quelle tartarughe che si vendono alle fiere e così abbiamo comprato 2 trachemys scripta scripta. Subito dopo aver effettuato l’acquisto ho cercato informazioni riguardanti l’allevamento delle tartarughe e mi sono imbattuta nel vostro forum apprendendo molti consigli utili. Così provvisoriamente ho acquistato (perché non avevo la certezza che potessero sopravvivere, infatti una è morta dopo qualche settimana) un acquaterrario, uno spot e una lampada UV, un filtro esterno Eden e un riscaldatore. Non odiatemi se vi dico in anticipo che non do pesce e verdure ma pellet e gamberetti alternati comunque di buona qualità preso su un sito internet che vende prodotti per tartarughe e simili. Purtroppo avendo già a casa 3 bimbi, uno in arrivo e un lavoro che mi impegna molto onestamente non me la sento di stare dietro anche alla tartaruga, cerco di farla vivere nel limite di quello che posso con dignità. Proprio per questo chiedo consiglio a voi dato che la tartaruga è cresciuta molto adesso avrebbe necessità di un acquario definitivo e più grande e un sistema di filtraggio adeguato anche perché il filtro adesso non filtra più bene e ogni tanto sono costretta a cambiare interamente l’aqua perché sul fondo si deposita della sporcizia a l’acqua sembra oleosa.
Saluti