Ciao,
Ieri con mia moglie abbiamo salvato una tartaruga adulta da una persona che non la voleva più tenere.. era in una scatola di Ikea , con 3 dita d’acqua verde melmosa.. [emoji17]
Non potevamo lasciarla lì..
Non abbiamo nessuna esperienza di tartarughe , solo di acquari cani e gatti, ma vogliamo dargli una vita migliore , per quel che si può fuori dal suo habitat..
1)per prima cosa Le abbiamo cambiato l’acqua .. mettendogliela sui 28 gradi .. è corretto?
2)come potete vedere dalle foto ha una melma verde sul guscio... posso pulirla o è meglio non toccarla ?? La ho presa giusto per fare la foto del piastrone
3) oggi vado in qualche centro specializzato, consigli sulla ‘teca’?? Serve tipo un acquario o basta qualcosa di meno grande? Considerando che non è piccola piccola
4) che specie è?? Così posso girare sul forum nelle sezioni corrette per capire come prendermene cura... se riusciamo a riconoscere almeno il sesso possiamo dargli un nome !!!! [emoji7]
ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno, i vostri consigli saranno preziosissimi per 2 neofiti in materia
Davide
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk